TORTORA

Tortora, Covid: ordinanza per posticipare l’apertura delle scuole al 17 gennaio 2022

Crescono i contagi. Il sindaco: “134 casi attivi, praticamente un positivo ogni mezz’ora”. In arrivo provvedimento anche per attività sportive.


Nel comune di Tortora i casi attivi Covid-19 sono arrivati a 134, fortunatamente senza nessun cittadino ricoverato in ospedale.

È quanto spiega alla redazione il sindaco Toni Iorio preannunciando che, a breve, sarà emanata un’ordinanza con la quale si dispone la chiusura delle scuole oltre il giorno fissato per la riapertura, il 7 gennaio 2022. Gli alunni di tutte le scuole presenti sul territorio comunale apriranno soltanto il 17 gennaio 2022.

“Sempre che i numeri non peggiorino – ha aggiunto il primo cittadino -, visto che mi riferiscono che a Tortora registriamo praticamente un positivo ogni mezz’ora.

La decisione della prolungata chiusura delle scuole tiene conto dell’andamento del contagio ed è presa in concerto con le dirigenze scolastiche degli istituti presenti a Tortora”.

L’ordinanza in questione uscirà nelle prossime ore, unitamente a un simile provvedimento per sospendere le attività delle associazioni sportive presenti sul territorio tortorese, calcio, tennis, basket e altre.

Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto

.

Intanto, abbiamo di recente pubblicato un articolo che potrebbe interessarti dedicato al tema. In esso trovi le cose certe che sappiamo sul rientro a scuole dopo le vacanze natalizie e come si stanno muovendo altri comuni del territorio. Clicca qui e leggi l’articolo.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

14 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

18 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

18 ore ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

24 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.