SANTA MARIA DEL CEDRO

Santa Maria del Cedro, un incontro per discutere di come e quando riaprire le scuole

Il sindaco Ugo Vetere ha convocato il dirigente scolastico e i rappresentanti di classe. Al centro le modalità e i tempi della ripresa delle attività didattiche.


Il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, ha organizzato un incontro con il dirigente dell’Istituto comprensivo Paolo Borsellino, Gerardo Guida, e i rappresentanti di classe per discutere della riapertura delle scuole.

Trova conferma quanto avevamo anticipato da queste pagine. L’appuntamento è fissato per venerdì 7 gennaio 2022, alle 11 presso la scuola elementare di via Dei Longobardi, nel centro storico.

Come è noto ormai da alcuni giorni, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha posticipato il rientro in classe rispetto alla data prevista a livello nazionale, come riportato in un nostro precedente articolo.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il primo cittadino di Santa Maria del Cedro vuole quindi “concordare modalità e termini – si legge in un documento ufficiale – dirette a garantire l’eventuale ripresa delle lezioni in presenza dal 10 gennaio 2022 o prevedere un differimento della stessa”.

Questo incontro è motivato dal numero alto dei positivi al Covid-19 che riguardano Santa Maria del Cedro (130) e dal fatto che tra i contagiati “risultano presenti numerosi alunni che frequentano i plessi scolastici”, sostiene Vetere.

Inoltre va ricordato che il “Borsellino” riguarda anche altri comuni confinanti: Grisolia, Orsomarso e Verbicaro. Anche in questi comuni il contagio fa registrare numeri in crescita.

Di recente, attraverso una diretta Facebook, Ugo Vetere aveva ripreso quei genitori della comunità da lui amministrata, particolarmente nella frazione Marcellina, rei – ha detto – di consentire ai propri figli di uscire liberamente e creare assembramenti tra amici, senza controllo.

A proposito della ripresa delle attività didattiche e dei dubbi dei genitori sulle modalità, avevamo scritto alcuni giorni fa un articolo (clicca qui) elencando alcuni punti fermi in vista del ritorno tra i banchi. In merito, tuttavia, sarà fondamentale quanto stabilito oggi, nel corso del programmato Consiglio dei Ministri.

Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto

.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su…

3 giorni ago

La responsabilità disattesa, all’UniCal presentazione del libro di Mario Caliguri

“La responsabilità disattesa”, Mario Caligiuri presenta lo studio sul ruolo del sistema universitario nello sviluppo…

3 giorni ago

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell'evento “Primavera Sound” a Santa Maria…

3 giorni ago

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di "Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant'Agostino", scritto da don Augusto…

3 giorni ago

Maria Rita Parsi, vi parlo degli anziani a “Praia, a mare con…”

Il libro "Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia" di Maria Rita Parsi sarà presentato a…

3 giorni ago

Amarcord a San Lucido: il calcio e lo sport del territorio raccontati dai protagonisti

L'evento “Le Giornate Amarcord” è in programma oggi, venerdì 26 aprile 2024, dalle 17 presso…

3 giorni ago

This website uses cookies.