Attesa per la fine di molti isolamenti. Il sindaco Bellusci: “Effetto ordinanza Occhiuto ma ai cittadini dico di evitare assembramenti”.

Sono 76 i cittadini residenti nel Comune di Grisolia attualmente positivi alla Covid-19.
Nelle ultime 24 ore – come informa il bollettino comunale – si sono registrate 9 nuove positività. Complessivamente ci sono inoltre 41 persone in quarantena in quanto contatti stretti dei contagiati, posti a loro volta in isolamento domiciliare.
Per nessuno di loro, fortunatamente, è stato necessario il ricovero in ospedale e solo alcuni hanno manifestato sintomi evidenti seppur molto leggeri.
Ma nella giornata di oggi c’è attesa per la fine delle restrizioni personali per molti cittadini di Grisolia, e non solo, per via dell’ordinanza in materia recentemente emanata dal presidente della Regione Calabria e di cui abbiamo scritto in un altro nostro articolo.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
È quanto ci ha anticipato al telefono il sindaco del Comune di Grisolia, Saverio Bellusci. “Fino a poche ore fa – ha detto – si è creato non poco disagio per i cittadini nel doversi recare presso l’Unità speciale di continuità assistenziale a Scalea a effettuare il tampone molecolare di verifica.
L’ordinanza di Occhiuto potrebbe avere effetti snellenti della procedura e porre fine alle file chilometriche di persone cui necessitava un tampone molecolare per terminare l’isolamento o la quarantena.
Nella giornata di oggi contiamo di liberare parecchi nostri concittadini e risolvere così anche la difficoltà dei controlli delle quarantene che credo sia comune un po’ a tutte le amministrazioni comunali del territorio”.
Infine, dal primo cittadino un appello alla popolazione. “È ancora necessario – ha detto a Infopinione – mantenere alta l’attenzione e adottare i comportamenti responsabili che ormai tutti conosciamo. Soprattutto, evitare assembramenti.
I contagi di Grisolia – ha specificato – sono stati originati in particolare da momenti di aggregazione durante il periodo delle feste natalizie e, in buona parte, hanno interessato non più di quattro nuclei famigliari. I contagiati estranei a questa dinamica sono la minoranza.
Le riunioni di famiglia per pranzi, cene o feste sono da evitare in questo particolare periodo”, ha concluso Saverio Bellusci.
Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto
.
Giorni fa, l’amministrazione comunale ha informato i cittadini di Grisolia che il prossimo giovedì 13 gennaio 2022 è in programma un Vax Day nei locali di via Anzio.
Dalle 15 alle 18 i cittadini, muniti di tessera sanitaria, potranno recarsi senza prenotazione nel luogo scelto per ricevere una qualsiasi delle tre dosi di vaccino anti Covid-19 previste, dalla prima alla cosiddetta dose booster.
