Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Diamante, prima dose vaccino Covid senza prenotazione per due giorni

Diamante, prima dose vaccino Covid senza prenotazione per due giorni

Oggi pomeriggio e venerdì 14 al centro vaccinale nel Parco La Valva sessioni dedicate ai prenotati. Martedì 18 gennaio dosi a bambini 5-11.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

“Nei pomeriggi di oggi, mercoledì 12 gennaio 2022, e di venerdì 14 gennaio 2022, in entrambi i casi dalle 15 alle 19, presso il centro vaccinale di Diamante nel Parco La Valva saranno effettuate le vaccinazioni anti Covid-19 esclusivamente per i prenotati, fatta eccezione per chi deve ricevere la prima dose di vaccino“.

Ernesto Magorno, sindaco del Comune di Diamante, ha da poco diffuso sui social questa comunicazione precisando che “le norme introdotte dal Governo rendono obbligatoria la vaccinazione per gli ultracinquantenni, che pertanto non necessitano di prenotazione per la prima dose”.

E poi ha aggiunto: “Si rinnova ancora una volta, per rispettare le regole, l’invito a chi non ha ricevuto la prima dose a vaccinarsi. In particolar modo ai titolari e ai dipendenti degli esercizi commerciali e a chi svolge qualsiasi altra attività a contatto con il pubblico, per tutelare la propria salute e quella degli altri”.

Ma in vista della prossima settimana c’è un altro importante appuntamento vaccinale da ricordare. Ovvero martedì 18 gennaio, quando dalle 9 alle 13, sempre presso il centro vaccinale nel Parco, saranno effettuate somministrazioni del vaccino ai bambini della fascia di età 5 – 11 anni.

“Invitiamo i genitori a non perdere questa occasione e prenotare sulla piattaforma”, ha quindi concluso Magorno.

Attualmente – stando all’ultimo bollettino diffuso dall’amministrazione comunale – i positivi alla Covid-19 a Diamante sono 90. Questo e altri dati, puoi consultarli sulla apposita pagina creata su questo sito e dedicata all’andamento epidemiologico sul Tirreno cosentino, che puoi visitare cliccando qui.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …