Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Maierà, Vax Day Covid-19 per i residenti adulti e bambini

Maierà, Vax Day Covid-19 per i residenti adulti e bambini


In programma giovedì 13 gennaio. L’amministrazione comunale: “Incrementiamo le vaccinazioni e lunedì si torna a scuola in presenza”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un Vax day anti Covid-19 a Maierà per adulti e bambini è stato organizzato per giovedì 13 gennaio, dalle 9 alle 13, presso i locali della scuola media di contrada Vrasi.

Lo rende noto l’amministrazione comunale in un comunicato stampa.

“La sospensione delle attività didattiche in presenza – si legge nella nota -, dovuta all’incremento dei casi di positività sul nostro territorio e nei paesi limitrofi, verrà sfruttata per incrementare la campagna vaccinale.

Potranno prendervi parte i cittadini di Maierà, presentandosi minuti di tessera sanitaria e senza prenotazione.

La scuola farà open anche ai più piccoli della popolazione, i bambini nella fascia d’età scolare pediatrica 5-11 anni per garantire una concreta azione a tutela della salute di tutti e permettere un ritorno a scuola in sicurezza

Seguiranno operazioni di sanificazione dei locali e da lunedì – conclude il comunicato – le attività didattiche riprenderanno in presenza, con l’auspicio che anche a seguito della campagna vaccinale, si riuscirà a fronteggiare questa emergenza”.

I casi attici Covid-19 in paese – stando all’ultimo bollettino pubblicato dall’amministrazione comunale – sono 7. Questo e altri dati, puoi consultarli sulla apposita pagina creata su questo sito e dedicata all’andamento epidemiologico sul Tirreno cosentino, che puoi visitare cliccando qui.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Tragedia in Sila, muore direttore impianti di risalita di Lorica

L’ingegnere di Ferrovie della Calabria Alessandro Marcelli vittima di un incidente durante le verifiche tecniche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *