Home / CRONACA / Tir si ribalta sulla A2 nel Cosentino, deceduto il conducente

Tir si ribalta sulla A2 nel Cosentino, deceduto il conducente

La cabina del mezzo pesante è rimasta in bilico su un viadotto. Vigili del fuoco hanno tentato di raggiungere l’uomo alla guida.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Ore 18 e 45

Vigili del fuoco: “Confermato il decesso del conducente del Tir, sul quale il Suem 118 ha potuto effettuare un tracciato”.

Ore 18 e 30

Vigili del Fuoco: “In questo momento il corpo del conducente è stato estratto dalle lamiere e affidato al Suem118”.

Ore 18

Aggiornamento Ansa Calabria: “Un uomo di 62 anni, di nazionalità ucraina, che era alla guida di un tir carico di derrate alimentari, è morto dopo che il mezzo pesante si è ribaltato finendo incastrato tra le lamiere del guardrail”.

Ore 17

Sono ancora in corso le operazioni a cura dei vigili del fuoco per soccorrere un camionista rimasto incastrato nella cabina di un mezzo pesante incidentato oggi sull’A2 Autostrada del Mediterraneo, nei pressi dello svincolo di Morano Calabro.

Per cause in corso di accertamento il camion si è ribaltato sulla sede stradale e parte della cabina, con all’interno il conducente, è rimasta in bilico sul viadotto.

In azione i vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari con supporto di autogrù della sede centrale e due autoscale, di cui una in supporto dal distaccamento di Lauria. Si tenta di estrarre il conducente rimasto incastrato tra le lamiere della cabina, come riferito dalla struttura dei vigili del fuoco preposta alla comunicazione con i media.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Al momento (ore 17, ndr) nessun medico è riuscito ad accertare le condizioni dell’uomo che comunque sono apparse gravissime ai soccorritori.

In zona sono state disposte deviazioni del traffico da parte di Anas, mentre sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’elisoccorso e le forze dell’ordine per la gestione del traffico.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …