PRAIA A MARE

Verso le elezioni comunali, Progetto Praia: “Noi da sempre pronti al confronto”

Il gruppo interviene per mettere in chiaro: ecco perché De Lorenzo è la nostra proposta per la carica di sindaco di Praia a Mare.


Antonino De Lorenzo è stato scelto come candidato a sindaco per il gruppo Progetto Praia al termine di molti confronti interni. Confronti che è una delle basi del progetto e che sono sempre aperti a tutte le altre anime della politica praiese.

Mancano pochi mesi alle elezioni comunali di Praia a Mare e con un comunicato stampa il gruppo che ha riposto fiducia nell’attuale consigliere comunale di minoranza interviene per puntualizzare alcuni aspetti, dicendo di accettare gli stimoli provenienti da più parti in questi giorni.

Il primo chiarimento riguarda appunto la posizione di De Lorenzo, indicato a dicembre scorso come candidato sindaco per Progetto Praia. (leggi qui)

Antonino De Lorenzo

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Da oltre un anno – ricostruisce Pp –, stiamo lavorando per definire una progettualità seria, fattiva e concreta per il futuro di Praia a Mare. Al nostro interno ci siamo da sempre confrontati con in testa un unico scopo: condividere un progetto a lungo termine per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità.

Dal confronto, spesso serrato, è nata la proposta di indicare in Antonino De Lorenzo la guida più adatta a rendere concreta la visione di futuro per la nostra cittadina, da qui a dieci anni. Ognuno è libero di esprimere il proprio disaccordo sul risultato finale, ci mancherebbe, ma sul metodo utilizzato proprio no”.

Chiarito questo aspetto, viene fornita un’ulteriore precisazione su un aspetto che coinvolge tanto la metodologia quanto l’ideologia adottata dal gruppo.

“Alle basi di Progetto Praia ci sono alcuni principi fondamentali – spiega il movimento –. Il confronto è uno di questi. Pertanto, eravamo, siamo e saremo sempre aperti a qualsivoglia incontro e tipo di confronto, anche superando eventuali preclusioni semmai esistenti.

Riteniamo, in conclusione, che i temi di questo confronto vadano affrontati nelle sedi opportune e solo successivamente, in maniera trasparente, comunicare alla cittadinanza le decisioni assunte.

Il nostro obiettivo – conclude Progetto Praia – è da sempre iniziare a fare politica seria e costruttiva, ponendo un vero e proprio punto e a capo all’attuale pagina politica di Praia a Mare”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

9 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

10 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.