Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Verbicaro, sospensione delle attività didattiche in presenza fino a sabato 12 febbraio 2022

Verbicaro, sospensione delle attività didattiche in presenza fino a sabato 12 febbraio 2022

Secondo il sindaco gli alunni positivi hanno esteso il contagio ai famigliari. “Ritorno in classe in sicurezza non è garantito”.


Molti alunni di Verbicaro sono risultati positivi alla Covid-19 dopo essere stati sottoposti a quarantena preventiva e hanno inoltre esteso il contagio ai famigliari conviventi.

Il sindaco Francesco Silvestri ha oggi emanato un’ordinanza con la quale ha di fatto prolungato la sospensione delle attività didattiche in presenza fino a sabato 12 febbraio 2022, non escludendo la possibilità di ulteriori misure.

È una diretta conseguenza delle 20 positività accertate tra gli alunni delle scuole dell’infanzia ed elementari fino allo scorso 2 febbraio, quando risultavano inoltre 57 bambini in quarantena in quanto contatti stretti di positivi.

Secondo il primo cittadino, questi numeri non consentono un ritorno in classe in piena sicurezza, anche in considerazione del quadro generale dell’andamento del contagio nel comune collinare del Tirreno cosentino.

A Verbicaro i numeri dei casi attivi Covid-19 cresce costantemente da alcuni giorni e, attualmente, sono 63 i residenti positivi.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …