Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, uomo ferito da arma da fuoco: una fiaccolata e un incontro

Diamante, uomo ferito da arma da fuoco: una fiaccolata e un incontro

Ecco cosa deciso questa mattina in municipio al termine del vertice convocato ieri dall’amministrazione comunale.

bigmat fratelli crusco grisolia

Dare un segnale immediato e forte contro la violenza e avviare un’azione unitaria culturale e di prevenzione che coinvolga soprattutto i giovani“.

Queste le conclusioni tratte dall’incontro avvenuto oggi in municipio a Diamante e convocato dal sindaco Ernesto Magorno già ieri, a breve distanza dal fatto di cronaca che ha scosso la Città del Peperoncino e dei Murales.

Un uomo, un pasticciere sessantenne, è stato infatti raggiunto da colpi di arma da fuoco nella serata di venerdì 4 febbraio 2022, come riportato in un nostro precedente articolo. Sul caso indagano i carabinieri che non hanno ancora comunicato nulla in merito.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

C’era anche l’Arma con altre forze dell’ordine al vertice in comune oltre ai componenti della Giunta, i capigruppo consiliari e i consiglieri comunali, i sacerdoti, i rappresentanti delle scuole.

“Già lunedì alle 18 e 30 – informa un comunicato dell’ufficio stampa comunlae – si svolgerà una fiaccolata che partirà da Piazza XI Febbraio e giungerà in Piazza Municipio, su iniziativa delle parrocchie e dell’amministrazione comunale e coinvolgendo le scuole e tutte le rappresentanze cittadine.

Alla fiaccolata sarà presente don Ennio Stamile, referente del Coordinamento regionale di Libera.

Martedì mattina si terrà un incontro che coinvolgerà gli studenti e che oltre alla presenza di don Ennio vedrà la partecipazione di Tiberio Bentivoglio, l’imprenditore calabrese esempio di coraggio e impegno per aver detto no alla ‘ndrangheta.

Il sindaco – prosegue il comunicato – non ha mancato di ringraziare la magistratura e i carabinieri della compagnia di Scalea, coordinata dal capitano Andrea D’Angelo, e della stazione di Diamante comandata da Danilo Guidi per la tempestiva e incisiva azione seguita agli accadimenti di ieri, sottolineando comunque la necessità, come sollecitato da tempo, di dotare di maggiori mezzi e uomini le Forze dell’Ordine sul territorio.

Dalla Città di Diamante giunge una risposta immediata e un no chiaro a chi vuole inquinare con la violenza il suo futuro”, concludono dalla casa comunale.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …