Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, Carnevale: una festa per i piccoli nel rispetto delle norme anticovid

Scalea, Carnevale: una festa per i piccoli nel rispetto delle norme anticovid

Domenica 27 febbraio e martedì 1º marzo momenti di spensieratezza nella Villa comunale con giochi e spettacoli all’aria aperta.

bigmat fratelli crusco grisolia

Non sarà certamente il Carnevale degli Anni ’80 e ’90, ma in un periodo lungamente caratterizzato dalle ristrettezze dovute al Covid, l’amministrazione comunale di Scalea ha inteso organizzare degli eventi per la festa più colorata dell’anno, soprattutto per il divertimento dei più piccoli“.

Così l’amministrazione comunale scaleota in un comunicato stampa.

“Troppo a lungo noi tutti e i bambini in particolar modo – commentano da via Plinio il Vecchio -, hanno dovuto soffrire le restrizioni dovute al Covid che li hanno allontanati dai loro coetanei abituandoli ad un triste isolamento”.

“Con questo programma – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Adelina Carrozzini – abbiamo voluto invogliare le famiglie a riappropriarsi della socialità proprio in concomitanza del Carnevale. Saranno due giorni di festa, domenica 27 febbraio e martedì 1º marzo, con spettacoli di illusionisti, musica, giochi, intrattenimento e artisti di strada”.

“Due mattinate e due pomeriggi – ha spiegato la consigliera con delega al Rapporto con le associazioni, Francesca Vittorino – da far trascorrere con spensieratezza ai nostri bambini nello scenario della Villa Comunale che offre ampi spazi all’aperto e anche la possibilità di mantenere ancora le cautele del caso evitando assembramenti.

Ci è sembrato giusto, nonostante la fine della pandemia sia ancora lontana, organizzare qualcosa per i più piccoli rispettando anche il delicato momento economico. L’amministrazione comunale ha impegnato infatti poco più di mille e cinquecento euro per le manifestazioni oggetto del programma”.

“Quest’anno – ha spiegato il consigliere con delega allo Spettacolo, Luigi Cirimele – avevamo provato a organizzare qualcosa di speciale per il Carnevale, partendo con largo anticipo.

Già prima di Natale avevamo provato ad organizzare un incontro interlocutorio con gli amanti del Carnevale, ma la situazione pandemica ha scoraggiato un po’ tutti. Ci auguriamo – ha concluso – che già per il prossimo anno si potrà ricominciare la tradizione del Carnevale di Scalea ed eguagliare e, chissà, magari superare, quelli di qualche decennio fa”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Ecco il calendario degli eventi

Domenica 27 Febbraio 2022
Dalle 10:30 alle 12:30
Magic Rosy da Italia’s Got Talent (Spettacolo di illusionismo e magia con coinvolgimento del pubblico)

Dalle 14:00 alle 16:00
Musica, giochi e intrattenimento musicale per grandi e bambini.
Dalle 16:00 alle 17:00
Robert Po spettacolo di giocoleria e mimo

Martedì 01 Marzo 2022
Dalle 14:00 alle 15:30
Circus Carnival di Robert PO (spettacolo di n.3 artisti di strada)
Dalle 15:30 alle 17:00
Musica, giochi e intrattenimento musicale per grandi e bambini
Alle 17.:30
Spettacolo conclusivo di giocoleria con il fuoco a cura di Robert PO

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …