Home / COMUNI / CETRARO / Operazione Reset, Francesco Occhiuzzi: “Io come Enzo Tortora”

Operazione Reset, Francesco Occhiuzzi: “Io come Enzo Tortora”

Francesco Occhiuzzi, conduttore televisivo coinvolto in operazione Antimafia a Cosenza, si avvale della facoltà di non rispondere.

bigmat fratelli crusco grisolia

Francesco Occhiuzzi non risponde e fa sapere che chiederà di essere interrogato direttamente dal procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri.

C’è anche il noto conduttore televisivo calabrese tra i soggetti destinatari di misure cautelari nell’ambito di “Reset”, operazione anti ‘Ndrangheta della Dda di Catanzaro che ha coinvolto oltre 200 persone a Cosenza e dintorni. (leggi qui)

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

La posizione di Francesco Occhiuzzi viene chiarita dall’avvocato Sabrina Mannarino che assiste l’uomo con l’avvocato Carmine Curatolo

. “In occasione dell’interrogatorio di garanzia che si è svolto oggi per rogatoria, innanzi al gip di Cosenza Letizia Benigno – dice il legale -, Francesco Occhiuzzi si è avvalso della facoltà di non rispondere, ritenendo di non potere rispondere a un giudice delegato che aveva in suo possesso la mera ordinanza e non anche tutti gli atti di indagini. Occhiuzzi che nella sua vita professionale vive di parola, avrebbe volentieri parlato se ad interrogarlo fosse stato il GIP titolare delle indagini, ovvero Alfredo Ferraro.

Occhiuzzi – ancora la Mannarino – è notoriamente persona perbene, ritiene di essere vittima di un altro errore giudiziario. Non esclude, al fine di chiarire la propria posizione, nei prossimi giorni, che chiederà di essere interrogato dal PM Nicola Gratteri.

Occhiuzzi è un innocente al quale è stata infangata la propria immagine costruita con tanti anni di sacrifici e non può essere considerato un numero, ma una persona disponibile a confrontarsi con chi ha scritto le carte e i fascicoli che ne hanno determinato l’arresto per smontare pezzo dopo pezzo accuse infamanti e pazzesche.

Ha detto semplicemente davanti al Giudice con il quale si è incontrato questa mattina: ‘Io come Enzo Tortora, spero conosciate il processo del più grande presentatore italiano, ucciso dal più grande errore giudiziario italiano'”, conclude l’avvocato.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …