Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante Bandiera Blu, iniziative all’interno del Peperoncino Festival

Diamante Bandiera Blu, iniziative all’interno del Peperoncino Festival

Quattro giorni di eventi a tema ambientale per celebrare l’ottenimento della Bandiera Blu per il Comune di Diamante.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

“Diamante nel Blu!” è il nome della serie di iniziative accolte all’interno del  Peperoncino Festival per celebrare l’eccellenza di Diamante Bandiera Blu.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Diamante, a cura del consigliere delegato all’Ambiente Antonio Cauteruccio, e finanziata dalla Regione Calabria – Assessorato al Turismo,  nell’ambito della scheda progettuale di cui sono assegnatari i comuni Bandiera Blu. 

Tra cui, appunto, Diamante: riconfermata Bandiera Blu anche per il 2022 insieme ad altri centri della Riviera dei Cedri come avevamo scritto in precedenza.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Si parte giovedì 8 settembre alle 19 in Largo Savonarola con Ivan Cattaneo in “Concerto fronte dell’isola”. 

Venerdì 9 settembre, alle 22 in Piazza Municipio, l’atteso appuntamento con Mimmo Cavallaro in “Concerto per la Bandiera Blu”. 

Sabato 10 settembre, alle 19 e 45 sul Lungomare Fabiani, Installazione “La dea blu” e il monologo celebrativo della Bandiera Blu 2022 della nota attrice Annalisa Insarda’. Alle 20, il suggestivo ritorno della “Festa della lampara”: la sfilata tradizionale di barche e lampare sulla scogliera sottostante il lungomare.

Domenica 11 settembre, alle 20 ancora sul Lungomare Fabiani, installazione “La dea blu” e monologo celebrativo della Bandiera Blu 2022 della poetessa Anna Lauria.

“Un particolare ringraziamento – fa sapere l’ente – va alla Regione Calabria – Assessorato al Turismo, all’Ufficio Turismo del Comune di Diamante nella persona di Rosina Silvestri.  Un grazie va ancora a tutti  i partner  dell’iniziativa a cominciare, per la preziosa sinergia istaurata, dal Presidente Enzo Monaco e l’Accademia Italia del Peperoncino, il Consorzio Operatori Turistici Diamante & Riviera Dei Cedri l’Associazione Culturale HazArt,  l’Associazione Cerillae, la  Pro Loco Diamante E Cirella, l’Associazione Diportisti Diamante “La Ciurma” e Plastic Free Onlus”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

sestante

Santa Maria del Cedro, presentato il progetto Sestante contro la povertà educativa

Presentato a Palazzo Marino di Santa Maria del Cedro il progetto “Sestante: contro la povertà …