TORTORA

Tortora si rialzerà, le reazioni il giorno dopo il tornado

La conta dei danni al pubblico e al privato va avanti. Intanto la comunità lancia un messaggio chiaro: Tortora si rialzerà.


Il giorno dopo il tornado che ha colpito Tortora, provocando danni sia in ambito pubblico, Piazza Stella Maris, che al privato, uno stabilimento balneare, ecco le reazioni da parte della comunità.

QUI IL VIDEO DEI DANNI PROVOCATI DALLA TROMBA D’ARIA

Lo studio grafico Defradesign ha realizzato l’illustrazione che in queste ore viene condivisa sui social e che recita la risposta tortorese alle avversità: “Tortora si rialzerà”. Nell’immagine, racchiusa in un cerchio, tre persone abbracciate.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Ecco invece le reazioni delle istituzioni, partendo da quella del sindaco di Tortora, Toni Iorio.

“La devastante tromba marina, che ha interessato parte del litorale e Piazza Stella Maris, ha causato diversi danni al patrimonio pubblico, religioso e privato. Ringraziamo per la solidarietà e vicinanza le istituzioni, i carabinieri di Praia a Mare, la protezione civile e le diverse associazioni che hanno dato sin da subito disponibilità ad organizzare squadre di supporto per le operazioni di ripristino.

In queste ore i dirigenti degli uffici comunali presenti sul posto, il corpo della polizia municipale e gli operai comunali sono impegnati in un encomiabile lavoro di ricognizione e pulizia dell’area colpita. Siamo vicini a don Antonio Pappalardo e ai diversi privati che hanno avuto seri danni. In particolare a chi, in pochi minuti, ha visto volare via tanti sacrifici di lavoro.

Momenti difficili, ma i tanti cittadini volontari che sono sopraggiunti, a cui diciamo infinitamente grazie, ci dimostrano il grande senso di unione che deve in ogni circostanza contraddistinguere la nostra comunità”.

Questo, invece, il pensiero dei consiglieri comunali di minoranza Anna Fondacaro, Pasquale Lamboglia, Filippo Matellicani e Raffaele Papa.

“Paura e distruzione hanno segnato il volto della nostra cittadina, con ingenti danni a cittadini, a imprenditori balneari, alla Chiesa e al patrimonio pubblico, fortunatamente senza feriti.

A loro va la nostra piena solidarietà e vicinanza. Siamo certi della capacità di ognuno di rialzarsi e, per quanto ci riguarda, siamo pronti a dare il nostro contributo amministrativo fattivo e propositivo affinché le istituzioni, a ogni livello, siano in grado di porgere loro una mano, dimostrando in modo concreto che nel momento del bisogno nessuno è lasciato solo”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 ora ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

15 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

16 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.