SANITÀ SALUTE BENESSERE

Torna la Passeggiata in Rosa da Tortora a Praia a Mare con la Komen Italia

L’Associazione Sanità è Vita coinvolge le municipalità per l’edizione 2022 della Passeggiata in Rosa per la prevenzione del tumore al seno.


Domenica 9 ottobre 2022 è in programma la Passeggiata in Rosa da Tortora a Praia a Mare. Torna l’iniziativa di sensibilizzazione sul tumore al seno organizzata dall’associazione Sanità è vita, con il sostegno della Komen Italia e dei comuni di Tortora e Praia a Mare.

La partenza è prevista da Tortora, Piazza Stella Maris alle 17. I partecipanti, versando una piccola quota a titolo di donazione per sostenere la ricerca otterranno la t-shirt ufficiale dell’edizione 2022 della Passeggiata in Rosa.

L’evento, inserito ne “Ottobre mese internazionale della prevenzione dei tumori al seno”, può contare sulla collaborazione della Croce Rossa, Comitato Alto Tirreno cosentino e di medici specialisti.

Il programma, in linea con le precedenti edizioni prevede l’abbinamento tra attività fisica all’aperto e visite mediche e consulti specifici sul tema dell’evento. Per quanto riguarda la parte prettamente medica, a partire dalle 10 di domenica, sarà aperta una Cittadella della Salute in Piazza della Resistenza di Praia a Mare. Qui sarà possibile accedere a consulenze nutrizionali, sportello di ascolto psicologico ed ecografie mammarie gratuite e riservate a donne fuori screening nazionale e della Regione Calabria.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Per queste prestazioni “è possibile prenotarsi fino ad esaurimento dei posti disponibili ai recapiti, preferibilmente in orario serale, 3331164386 e 376 0522489“, fanno sapere da Sanità è Vita

Quest’anno sono previste inoltre iniziative di promozione alimentare, sempre a scopo salutare, e di intrattenimento condotto da Roberto Mandarano e Paolo Iorio.

Redazione

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

13 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

14 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.