Home / COMUNI / Riviera dei Cedri nel piatto: seminari su specialità agoralimentari

Riviera dei Cedri nel piatto: seminari su specialità agoralimentari

Cedro, Diavolicchio di Diamante, Zafarana di Tortora e Gilò di Belvedere Marittimo al centro di “La Riviera dei Cedri nel piatto”.


Cinque seminari per promuovere con gli chef del territorio le specialità agroalimentari della Riviera dei Cedri.

Soprattutto il Cedro, coltura diffusa soprattutto a Santa Maria del Cedro, il Diavolicchio Diamante, la Zafarana di Tortora, il Gilò di Belvedere Marittimo e ancora la pasta, il pane e l’olio extravergine d’oliva.

L’iniziativa, organizzata dall’Accademia del Peperoncino di Diamante, rientra nel progetto “La Riviera dei Cedri nel piatto”, finanziato dal Gal Riviera dei cedri.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

I cinque seminari sono gratuiti e si svolgono presso il ristorante Vigrì a Scalea, dal 14 dicembre 2022 al 25 gennaio 2023.

Si concluderanno sabato 4 febbraio a Diamante, nella sede dell’Accademia del Peperoncino con uno show cooking e una degustazione guidata delle specialità agroalimentari della Riviera dei Cedri.

Presenti il direttore dei seminari Enzo Grisolia, i docenti e gli chef partecipanti ai quali sarà consegnato l’attestato e il logo di Chef La Riviera dei Cedri nel piatto.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Outdoor Sports Day papasidero

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza …