SANTA MARIA DEL CEDRO

Alunni di Santa Maria del Cedro, al Villaggio di Babbo Natale praiese

Gli alunni del Borsellino di Santa Maria del Cedro in vista all’attrazione natalizia su Viale della Libertà di Praia a Mare.


Centinaia di alunni dell’Istituto comprensivo “Paolo Borsellino” di Santa Maria del Cedro hanno visitato in questi giorni il Villaggio di Babbo Natale di Praia a Mare.

La scolaresca dell’istituto guidato da Patrizia Granato ha vissuto la magia del Natale grazie a una visita guidata all’attrazione natalizia, all’aperto, sul Viale della Libertà, allestita e realizzata dalla Miro Eventi con il patrocinio del Comune di Praia a Mare (leggi qui).

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“L’uscita didattica – recita una nota diffusa dal Borsellino – ha interessato, in giornate diverse, i bambini della scuola dell’Infanzia e gli alunni della Primaria, accompagnati dai docenti dei vari plessi dell’istituto, dislocati nei centri del territorio.

I piccoli ospiti si sono intrattenuti a lungo, ne La Stanza del Trono di Babbo Natale. Si è trattato di un incontro emozionante e coinvolgente, durante il quale Babbo Natale, tra una posa fotografica e l’altra, ha raccontato aneddoti fantastici e divertenti. 

Con l’aiuto degli allegri elfi postini, i piccoli studenti hanno poi imbucato la loro letterina, con la speranza di scartare quei doni desiderati sotto il proprio albero e vedere esaudite tutte le loro richieste. 

È stato divertentissimo visitare La fabbrica dei giocattoli degli elfi e La stanza dei sorrisi, uno spazio dedicato alla solidarietà con la raccolta di doni per bambini meno fortunati, ascoltare fiabe nel Bosco incantato, partecipare a momenti di intrattenimento con attività ludiche insieme alle mascottes, Volpina e Ciociò, assistere a spettacoli di magia e danzare sotto La nevicata con Leoncino, Ghiacciolina e gli elfi“.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Così la referente d’istituto delle visite guidate per la Primaria, Loredana Liserre: “Le uscite didattiche e i viaggi d’istruzione sono parte integrante dell’offerta formativa. Lo scopo, oltre alla socializzazione e all’apprendimento, è restituire il clima di serenità, indebolito dalla pandemia”. 

Un modo oculato ed efficace, insomma, di ristabilire la giusta interazione tra la formazione scolastica e la conoscenza diretta della realtà circostante. “In questa ottica – ha precisato Liserre – riveste un ruolo decisivo il percorso fissato con la dirigente scolastica costituito dall’individuazione di tappe rilevanti, già incluse nella strategia didattica complessiva dell’istituto, che saranno presto vissute dai nostri piccoli studenti”. 

Tra le varie attrazioni praiesi, oltre al Villaggio di Babbo Natale, anche l’installazione di una vera e propria pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta e l’allestimento dei mercatini di Natale a cura di Associazione Village.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

23 ore ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

23 ore ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

1 giorno ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

1 giorno ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

1 giorno ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

1 giorno ago

This website uses cookies.