Approvato un emendamento del deputato dem Vincenzo Amendola. Per le frane di Maratea 1 milione di euro nel 2023. Poi il resto.
Per le frane di Maratea sono stati stanziati 5 milioni di euro con un emendamento alla Legge di Bilancio presentato dal deputato Pd Vicenza Amendola.
“1 milione di euro per l’anno 2023 e 2 milioni per ciascuno degli anni 2024 e 2025” dice il parlamentare in una nota. Una buona notizia per la Basilicata e Maratea per affrontare le conseguenze degli eventi calamitosi che l’hanno colpita.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Per quanto ridimensionato negli importi – aggiunge Amendola -, rappresenta un segnale per la nostra comunità. È insufficiente ma non ci fermiamo qui. Spingeremo perché si affrontino in maniera strutturale le criticità denunciate dal territorio”.
“Esprimo soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento di Amendola, che ringrazio, che affronta con immediatezza le conseguenze degli eventi calamitosi che di recente hanno colpito la città di Maratea”, ha commentato in proposito il consigliere regionale del Pd Roberto Cifarelli.
“Il lavoro sinergico e silenzioso ha dato buoni frutti seppure le risorse stanziate, 1 milione di euro per l’anno 2023 e 2 milioni per ciascuno degli anni 2024 e 2025 – aggiunge -, non siano ancora sufficienti per risolvere in modo definitivo il problema del dissesto idrogeologico che incombe su Maratea.
Rappresenta comunque un indubbio segnale per la nostra comunità. Sul tema della fragilità dei nostri territori, ed aggiungo dell’erosione costiera, l’impegno del Partito Democratico non si fermerà qui, perché servono interventi strutturali”.