Home / CRONACA / Praia a Mare, investito da auto muore imprenditore Francesco Cauteruccio

Praia a Mare, investito da auto muore imprenditore Francesco Cauteruccio

Francesco Cauteruccio, 75 anni, dell’omonima ditta di trasporti, è stato investito questa mattina a Rende. Il cordoglio del sindaco De Lorenzo.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

L’imprenditore praiese Francesco Cauteruccio ha perso la vita questa mattina sulla Ss 107 Silana Crotonese dopo essere stato investito da un’automobile nel Comune di Rende.

Il fatto è avvenuto nei pressi dello svincolo dell’Università della Calabria, dove si trova un noto locale pubblico, meta per la sosta dei molti automobilisti che percorrono quotidianamente quel tratto. L’uomo sarebbe stato investito da una Smart mentre stava attraversando.

La dinamica è in fase di accertamento da parte della polizia stradale, intervenuta sul posto con gli agenti della municipale. La Statale è stata riaperta al traffico dopo essere rimasta chiusa per un paio di ore in entrambe le direzioni.

Francesco Cauteruccio, sposato e con figli, era titolare di una nota ditta di trasporti nazionali e internazionali con oltre 40 anni di vita e sedi in Veneto e Piemonte, oltre che in Calabria, a Tortora.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

La triste notizia è stata confermata anche dal sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, che ha espresso il suo cordoglio: “Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia della perdita improvvisa di un imprenditore storico.

Una persona perbene, un padre che ha costruito ogni cosa per i suoi figli che, insieme a lui, hanno costruito un’impresa conosciuta in tutta Italia e che da anni dà lavoro a molte famiglie.

Sono affranto – ha concluso il primo cittadino -: conoscevo Francesco e conosco molto bene tutti i suoi splendidi figli. Condoglianze di cuore“.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Don Augusto Porso Tortora

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino”, scritto da don Augusto …