Home / IN PRIMO PIANO / Antonino De Lorenzo sindaco di Praia a Mare, trionfa #Puntoeacapo

Antonino De Lorenzo sindaco di Praia a Mare, trionfa #Puntoeacapo

De Lorenzo nuovo sindaco della Città dell’Isola in attesa dell’ufficializzazione dei voti. Battuta la compagine di Amare Praia con Maiorana capolista.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Antonino De Lorenzo è il nuovo sindaco di Praia a Mare.

Si attende che venga concluso lo spoglio delle urne elettorali allestite per le elezioni comunali Praia a Mare 2022. L’esito finale necessita di essere ufficializzato, ma si è palesato quasi da subito. Quasi in tutte le sezioni dei seggi la Lista #Puntoeacapo ha maturato dei vantaggi poi mantenuti nel corso delle operazioni.

Battuta, quindi, la lista numero 2, Amare Praia, con la capolista Anna Maiorana ed espressione dell’amministrazione uscente.

A questo link potrete consultare i dati ufficiali delle elezioni: ELIGENDO.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

L’affluenza alle urne per le elezioni comunali di Praia a Mare si è attestata alla percentuale del 68,76%. Questo il dato registrato alla chiusura dei seggi.

Meno del 70% dei 5.809 elettori praiesi, dunque ha partecipato all’elezione del nuovo sindaco e del Consiglio comunale. Circa 4 punti percentuale in meno, inoltre, rispetto alle precedenti elezioni. Nel 2017 l’affluenza era stata del 72,43%.

Nelle ore precedenti allo scrutinio in molti hanno sottolineato il dato astensionistico. Il tutto, in una chiave di lettura legata alla possibilità o meno che la lista di De Lorenzo potesse spuntarla. In sostanza – si era sostenuto – che un minore afflusso al voto avrebbe potuto giocare a favore della continuità di governo.

Nelle prossime ore forniremo i dati ufficiali anche delle preferenze di voto per ogni candidato delle due liste.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …