PAOLA

Commercialisti Paola: incontro su finanza agevolata e innovativa

Convegno organizzato dall’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Paola in collaborazione con FederTerzario Calabria.


Un convegno su finanza agevolata e innovativa per rilanciare l’impresa si è svolto ieri, martedì 10 dicembre 2023, presso la sede dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Paola.

L’incontro, tenutosi nella sala convegni “Carlo Martello Panno” della sede paolana dell’Ocdec è stato organizzato in sinergia con FederTerziario Cosenza.

I lavori, moderati dal consigliere Nazareno Di Renzo sono stati aperti dai saluti istituzionali del vicepresidente Salvatore Impieri.

“L’iniziativa, la prima del 2023 – spiegano i commercialisti Paola -, è stata impreziosita da molteplici interventi di spessore. Tra i relatori Lucia Luca, presidente di FederTerzario Calabria, che ha illustrato le possibilità legate a Yes I Start Up.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Resto al Sud è stato dibattuto da Simona Boschelli, mentre Benedetta Linardi ha discusso di finanza agevolata e nuove imprese a tasso zero.

La discussione è proseguita con l’intervento di Roberto Vernioli che ha illustrato l’importanza del credito alle imprese nel periodo post-covid e con Andrea Pappalardo, direttore commerciale Multifidi, che ha relazionato sull’acceso al credito tramite Confidi. Le conclusioni sono state affidate a Laura Ingrosso“.

Soddisfatto dell’evento Nazareno Di Renzo, fresco di nomina nella commissione nazionale di Finanza Agevolata dell’Odcec. “Ringrazio i tanti presenti – ha detto – e i relatori per il prezioso dibattito. Impresa e finanza agevolata sono argomenti delicati sui quali siamo attenti grazie, anche e soprattutto, al meticoloso lavoro portato avanti dal presidente Fernando Caldiero. Ci saranno altri eventi sulla finanza agevolata”, ha concluso.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su…

2 giorni ago

La responsabilità disattesa, all’UniCal presentazione del libro di Mario Caliguri

“La responsabilità disattesa”, Mario Caligiuri presenta lo studio sul ruolo del sistema universitario nello sviluppo…

2 giorni ago

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell'evento “Primavera Sound” a Santa Maria…

2 giorni ago

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di "Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant'Agostino", scritto da don Augusto…

3 giorni ago

Maria Rita Parsi, vi parlo degli anziani a “Praia, a mare con…”

Il libro "Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia" di Maria Rita Parsi sarà presentato a…

3 giorni ago

Amarcord a San Lucido: il calcio e lo sport del territorio raccontati dai protagonisti

L'evento “Le Giornate Amarcord” è in programma oggi, venerdì 26 aprile 2024, dalle 17 presso…

3 giorni ago

This website uses cookies.