Convegno organizzato dall’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Paola in collaborazione con FederTerzario Calabria.

Un convegno su finanza agevolata e innovativa per rilanciare l’impresa si è svolto ieri, martedì 10 dicembre 2023, presso la sede dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Paola.
L’incontro, tenutosi nella sala convegni “Carlo Martello Panno” della sede paolana dell’Ocdec è stato organizzato in sinergia con FederTerziario Cosenza.
I lavori, moderati dal consigliere Nazareno Di Renzo sono stati aperti dai saluti istituzionali del vicepresidente Salvatore Impieri.
“L’iniziativa, la prima del 2023 – spiegano i commercialisti Paola -, è stata impreziosita da molteplici interventi di spessore. Tra i relatori Lucia Luca, presidente di FederTerzario Calabria, che ha illustrato le possibilità legate a Yes I Start Up.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Resto al Sud è stato dibattuto da Simona Boschelli, mentre Benedetta Linardi ha discusso di finanza agevolata e nuove imprese a tasso zero.
La discussione è proseguita con l’intervento di Roberto Vernioli che ha illustrato l’importanza del credito alle imprese nel periodo post-covid e con Andrea Pappalardo, direttore commerciale Multifidi, che ha relazionato sull’acceso al credito tramite Confidi. Le conclusioni sono state affidate a Laura Ingrosso“.
Soddisfatto dell’evento Nazareno Di Renzo, fresco di nomina nella commissione nazionale di Finanza Agevolata dell’Odcec. “Ringrazio i tanti presenti – ha detto – e i relatori per il prezioso dibattito. Impresa e finanza agevolata sono argomenti delicati sui quali siamo attenti grazie, anche e soprattutto, al meticoloso lavoro portato avanti dal presidente Fernando Caldiero. Ci saranno altri eventi sulla finanza agevolata”, ha concluso.
