PRAIA A MARE

Amare Praia: “Dal sindaco De Lorenzo nessuna risposta sul futuro dell’ospedale”

Ospedale di Praia a Mare di nuovo in tv per non essere un ospedale. Amare Praia critica il primo cittadino e lo invita a parlare.


“Abbiamo atteso otto mesi, cioè dal giorno del suo insediamento, che l’amministrazione comunale di Praia a Mare si esprimesse sulla riapertura dei reparti dell’ospedale. Il sindaco De Lorenzo lo ha fatto giovedì sera ai microfoni della trasmissione televisiva Piazzapulita su La7″.

Il gruppo di minoranza Amare Praia interviene sul tema ospedale di Praia a Mare dopo che la nota trasmissione televisiva se n’è occupata (ne abbiamo parlato qui). Un servizio sulla struttura praiese, con la presenza del sindaco De Lorenzo ha dato modo ad Ap di stigmatizzarne il comportamento.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Tommaso Morelli, consigliere comunale di Amare Praia

“Incalzato dalle domande del giornalista – dicono i consiglieri Anna Maiorana, Carmela Filippelli, Angelo De Presbiteris e Tommaso Morelli (quest’ultimo ha realizzato un video sui social sul medesimo argomento, ndr) – il sindaco si è limitato a dire che ‘il centrodestra deve fare e farà‘ e che, a suo giudizio, ‘il tempo è scaduto’.

Di fatto – aggiungono -, De Lorenzo non ha fornito alcuna indicazione su quello che è il quadro attuale della situazione e non ha saputo neppure fornire una sua spiegazione personale sulla questione, scaricando la responsabilità sul presidente della Giunta regionale della Calabria, Roberto Occhiuto.

Riteniamo che ciò sia inaccettabile. Non è possibile che ogni qualvolta si presenti una questione o che si debba affrontare una problematica De Lorenzo se ne esca scaricando le responsabilità su altri“.

Amare Praia critica anche l’assenza nel servizio giornalistico “dell’assessore comunale alla Sanità, che pure avrebbe dovuto partecipare e fornire spiegazioni. Dal sindaco – prosegue il gruppo – abbiamo ascoltato poche parole assolutamente prive di significato.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Cosa farà il centrodestra, quello stesso centrodestra che nel 2010 ha chiuso il nostro ospedale? Il sindaco ce lo deve dire. E se il tempo è scaduto, come ha sostenuto De Lorenzo ai microfoni della trasmissione di La7, noi vogliamo sapere quali sono le azioni che la sua amministrazione comunale ha intrapreso e sta portando avanti per chiedere il rispetto dell’ultima sentenza del Consiglio di Stato che attribuisce a Praia a Mare lo status di presidio ospedaliero di base”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

9 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

9 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.