Home / IN PRIMO PIANO / Viaggi organizzati Giordania per un tuffo avventuroso nella storia antica

Viaggi organizzati Giordania per un tuffo avventuroso nella storia antica

L’Egitto, la Giordania e l’Arabia Saudita sono tre mete amate da chi, quando viaggia, ama addentrarsi nella storia antica di un luogo

bigmat fratelli crusco grisolia

Del resto, le architetture e i monumenti millenari suscitano un grandissimo fascino nei viaggiatori. Proprio per questo uno di questi tre grandi Paesi ha visto l’Italia, nel 2022, come uno dei mercati maggiori di provenienza.

La Giordania, infatti, vanta un altissimo numero di viaggiatori italiani attirati qui non solo dalle sue splendide attrazioni, ma anche per il giusto mix di cultura e tradizione che rende il viaggio meraviglioso. Per riuscire a vivere questa esperienza al massimo, un’idea è valutare i viaggi organizzati in Giordania pensati da un operatore turistico online come Tramundi, sempre molto attento alle esigenze dei traveller.

In questo modo, potrai partire all’insegna di un viaggio avventuroso o culturale, oppure concentrarti sull’esplorazione cittadina o un mood più rilassante, in base ai tuoi desideri. Pensati già a far fanghi e galleggiare sulle acque del Mar Morto, la più ricca fonte naturale di sale e il punto più basso della Terra. Un’esperienza unica, rilassante e che ti permetterà di vivere non solo a contatto con la natura, ma anche di provare i benefici del sale e dei fanghi sulla pelle. Dal relax all’avventura con un giro a bordo di un 4×4 sulle dune del Wadi Rum, la suggestiva valle della Luna che ha conquistato – per la bellezza del territorio – anche i registi di film come Star Wars, Pianeta Rosso, Lawrence d’Arabia, Prometheus.

Un’esperienza a cui puoi aggiungere un’alta dose di divertimento se scegli di partire con i famosi travel blogger Edoardo e Martina e Diana Bancale: con loro e le guide locali potrai raggiungere luoghi esclusivi e fotografarli da una nuova prospettiva per rendere i tuoi social ancora più belli e accattivanti. Ovviamente, se scegli la Giordania come tua prossima meta di viaggio non puoi perdere l’occasione di visitare Petra, l’antica città rosa scavata nella roccia, che fu capitale dei Nabatei.

Potrai esplorare la città, i templi e i monumenti e, ad occhi chiusi, provare ad immaginare come vivevano all’epoca.

Un’altra idea fantastica può essere quella di trascorrere una notte nei campi beduini o fermarti con loro per condividere un pasto, scoprendo così abitudini e gusti locali. Insomma, è una terra magica quella giordana, ricca di castelli nascosti nel deserto, oasi e città dai mille tesori come Madaba, celebre per gli spettacolari mosaici bizantini, Jerash, soprannominata la Pompei d’Oriente a causa del terremoto che la distrusse trasformandola in un paese fantasma e Amman, dove l’antichità si mescola alla modernità per donare ai viaggiatori un’esperienza unica e memorabile.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Incidente mortale Ss106 a Rossano oggi

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un …