Il sindaco Giovanni Politano commenta l’intesa: “Il Porto di Paola non sarà più soltanto un sogno. A giorni tutti i dettagli”.
Il Comune di Paola ha sottoscritto una convenzione con la Regione Calabria per la realizzazione di un Porto.
Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune di Paola. “Con grande orgoglio e un pizzico di emozione – commenta il sindaco Giovanni Politano in un comunicato diffuso dall’ufficio dell’ente – comunico una svolta storica, mai realizzata finora. È stata sottoscritta la convenzione tra la Regione Calabria e il Comune di Paola per la realizzazione del Porto di Paola. Questa firma è tra le più importanti mai poste a nome della città.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
In otto mesi – prosegue la nota – è stato realizzato dalla nostra amministrazione quanto sperato e auspicato da decine di generazioni di paolani. Il Porto è stato al centro dell’azione sinergica di tutte le forze di maggioranza e per questo ringrazio indistintamente i membri della Giunta, i consiglieri comunali, ma anche gli uffici.
È davvero l’inizio di una nuova era – esclama Politano -. Il Porto di Paola non sarà più soltanto un sogno. Lavoriamo meticolosamente affinché da utopia l’area portuale nella nostra città diventi una realtà. Si tratta di un fondamentale punto di partenza, non di arrivo.
Nei prossimi giorni – conclude il primo cittadino – terremo una conferenza stampa aperta a tutta la cittadinanza. È un primo risultato storico ed è giusto condividerlo con i paolani”.