Home / COMUNI / DIAMANTE / Disabilità e inclusione: iniziativa a Diamante

Disabilità e inclusione: iniziativa a Diamante

L’assessore alle Politiche Sociali della Regione Calabria in città per affrontare i temi della disabilità e dell’inclusione.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

“Diversamente… liberi” è il titolo di un incontro sui temi della disabilità e dell’inclusione in programma a Diamante venerdì 17 marzo 2023, alle 17 e 30 nella sala consiliare Ernesto Caselli.

L’appuntamento prevede la partecipazione di Emma Staine, assessore alle Politiche sociali della Regione Calabria.

Per l’occasione sarà presentato il libro “Fa come me e sarai felice” di Luigi Lupo e Amalia Oleastro, con la prefazione della giornalista Paola Severini Melograni. I diritti d’autore del volume sono devoluti all’associazione “Calcia l’Autismo Aps”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il programma dell’iniziativa prevede i saluti istituzionali del sindaco Ernesto Magorno, del vicesindaco Giuseppe Pascale, del consigliere con delega al Welfare, Ornella Perrone.

Previsti gli interventi di Luigi Lupo, autore del libro e presidente della Onlus Calcia l’Autismo Aps, Concetta Grosso, portavoce del Forum Terzo settore del Tirreno cosentino, Antonello Grosso La Valle, presidente provinciale Unpli e membro del coordinamento Forum Terzo settore Calabria, Daniela Campagna, psicologa psicoterapeuta, Emilia Mezzatesta, presidente Artedo Calabria scuola di arti terapie, Stefano Muraca, delegato regionale Fisdir Calabria.

Modera il giornalista Giuseppe Gallelli. All’incontro sarà presente Teresa Colonna interprete della lingua dei segni.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …