Home / IN PRIMO PIANO / Wiwo torna a Praia a Mare e si racconta in un salotto musicale con Umberto Labozzetta

Wiwo torna a Praia a Mare e si racconta in un salotto musicale con Umberto Labozzetta

Venerdì 24 marzo 2023 la cantante e musicista calabrese Wiwo dialogherà con Umberto Labozzetta e si esibirà in Piazza Italia.

bigmat fratelli crusco grisolia

Un salotto musicale con la cantante e musicista Wiwo e Umberto Labozzetta, noto esperto in comunicazione e promozione discografica.

WiWo, classe 1992, artista di origini calabresi ha nel suo vissuto un forte legame con Praia a Mare, tanto che in questi giorni è già presente nella Città dell’Isola di Dino per l’evento che la vedrà protagonista il prossimo venerdì 24 marzo 2023, alle 19 in Piazza Italia.

Il primo evento a casa mia – ha scritto su Facebook nelle scorse ore -. Sì, avete capito bene: casa mia e non solo, questa sono io sotto un mio mega poster di 6 metri per 3. Fa un po’ ridere ma sono molto emozionata! Non vedo l’ora di ospitarvi nel nostro salottino. Ja non fate i pigri! Vi aspetto”.

wiwo praia a mare
Wiwo a Praia a Mare dove si esibirà venerdì 24 marzo 2023 (foto via Facebook)

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Per affermarsi nel mondo della musica la cantante ha fatto molta strada, nel senso letterale: tra Italia, in particolare Bologna, e la Germania, Irlanda e Lussemburgo fino alla Russia: qui, infatti, è risultata molto apprezzata dal pubblico per una attività culminata poi in un concerto e in una collaborazione con Zivert, cantante pop di grande fama in Russia.

Le due sono venute a contatto grazie alla cover di un brano della stella russa che WiWo ha interpretato unendo la lingua italiana a quella originale del brano.

Polistrumentista autodidatta, suona chitarra, cajon, piano e percussioni ed è riuscita a imporsi sfruttando al meglio la sua presenza sui canali social, Instagram in particolare. Tra le sue altre esperienze vanta anche un ruolo di chitarrista in due date del tour di Elodie nel 2019, dopo essere stata notata da Max Brigante, noto conduttore di Radio 105.

Ora, l’evento praiese, che Labozzetta descrive così: “Grazie all’amico sindaco della città di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, avrò il piacere di conoscerla meglio e di ascoltarla su un palco dove si racconterà cantando, suonando e discutendo con me, in una serata che spero potrà essere interessante per tutti gli amici di Praia a Mare e non solo.

Non conoscevo Wiwo – ha ammesso Labozzetta -, ma da una prima chiacchierata mi è risultata simpatica quanto determinata. Mi ha detto: sai Umberto, io cerco di mandare un messaggio di condivisione, lo faccio tutti i giorni sui miei canali, è importante non mollare mai i propri sogni e, per me, questo vale molto di più della fama.

Il suo percorso – ha poi aggiunto l’esperto di comunicazione – mi ha incuriosito molto: è lastricato di continui sacrifici, ma anche di inattesi quanto agognati momenti di popolarità, acquisiti grazie alla costante fiducia nei propri mezzi. Mi ha conquistato e contemporaneamente incuriosito”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell’evento “Primavera Sound” a Santa Maria …