Home / IN PRIMO PIANO / San Lucido Comics, arriva l’evento dedicato al fumetto

San Lucido Comics, arriva l’evento dedicato al fumetto

Ad aprile va in scena in centro San Lucido Comics, iniziativa pre estiva voluta dall’amministrazione comunale.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

È previsto il 16 aprile 2023 il “San Lucido Comics”: appuntamento culturale rivolto agli appassionati di fumetto che avranno la possibilità di entrare in contatto con esperti e artisti del settore.

Si tratta di una iniziativa voluta dall’amministrazione comunale di San Lucido, guidata dal sindaco Cosimo de Tommaso, con l’impegno dell’assessore al Turismo, Cristian Marchese.

L’evento si terrà nel centro di San Lucido, a partire dalle 10, e sarà aperto aperto al pubblico gratuitamente. Per San Lucido Comics sono previsti stand a tema, cosplayer, ovvero persone vestite dai protagonisti del mondo dei fumetti, e attività di divertimento.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Il programma della giornata – spiega l’ufficio stampa del comune – prevede nel pomeriggio l’intervento dell’associazione Gianmarco de Maria, dedita alle attività di clown therapy negli ospedali, per poi proseguire alle 17 con la gara dei cosplayer, che decreterà chi sarà riuscito ad incarnare al meglio il look e l’atteggiamento del personaggio scelto, e terminare in serata in un clima festoso con il concerto dei Crazy Toons”.

Grande entusiasmo è espresso dall’assessore Marchese: “Stiamo lavorando per rendere San Lucido un polo attrattivo sempre più centrale nel Tirreno cosentino. Puntiamo su questo evento perché rappresenta un modo per creare occasioni di incontro, divertimento e socialità nella nostra comunità.

Il progetto – continua l’assessore – è prova di come quest’amministrazione stia lavorando in ottica qualitativa e quantitativa per la pianificazione degli eventi che condurranno alla stagione estiva.

A tal proposito, posso già anticipare che stiamo lavorando ad una programmazione variegata ed entusiasmante, nell’ottica di rendere San Lucido una realtà protagonista anche nel settore turistico per il breve e il lungo periodo”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …