PAOLA

Polo chirurgico Paola, la politica rassicura: “Resterà”

Il sindaco Giovanni Politano commenta l’annuncio dato a livello regionale circa le sorti del Polo chirurgico dell’ospedale di Paola.


Il Polo chirurgico resterà all’ospedale San Francesco di Paola. Quanto annunciato pubblicamente dai consiglieri regionali Sabrina Mannarino e Pasqualina Straface, membri della commissione regionale sanità, va nella stessa direzione delle rassicurazioni che avevo personalmente ricevuto dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto al termine di una fitta e proficua interlocuzione istituzionale”.

Lo afferma il sindaco di Paola Giovanni Politano in una nota dell’ufficio stampa comunale che così prosegue: “Non esiste nessuna possibilità di spostamento di reparti verso l’ospedale Iannelli di Cetraro. Insieme a tutta la maggioranza eravamo certi di aver fatto valere le nostre tesi.

L’ospedale di Paola – prosegue il primo cittadino – è nevralgico per il Basso Tirreno cosentino, per parte dell’hinterland cosentino e per i comuni dell’entroterra nepetino. Un territorio così vasto non poteva essere privato di servizi essenziali. Il decreto Scura non sarà alterato. Un risultato da condividere con la maggioranza, in particolar modo con l’assessore con delega alla Sanità, Antonio Logatto, e il vicesindaco, Maria Pia Serranò”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il sindaco Politano poi aggiunge: “Ringrazio tutti i sindaci dei comuni del Basso Tirreno cosentino per aver riunito le giuste energie in un’azione incisiva, pacata, risultata vincente. Insieme possiamo fare tanto per il territorio, senza divisioni politiche, andando oltre gli steccati e le strumentalizzazioni. Grazie anche ai consiglieri regionali Mannarino e Straface e al presidente Occhiuto”.

Infine, Politano rilancia e annuncia: “Presto sarà fruibile l’Emodinamica presso l’ospedale di Paola. Vogliamo potenziare il San Francesco, altro che spostamento di servizi”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

12 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

13 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.