Home / IN PRIMO PIANO / Emodinamica Paola, il territorio scende in strada per il diritto alla salute

Emodinamica Paola, il territorio scende in strada per il diritto alla salute

Sabato 11 marzo 2023 i cittadini sono chiamati a radunarsi all’ingresso principale dell’ospedale di Paola per chiedere il reparto di Emodinamica.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Una manifestazione in strada per chiedere l’apertura di un servizio ritenuto essenziale presso l’ospedale San Francesco di Paola.

Si tratta del reparto di Emodinamica per il quale sono state raccolte delle firme nelle scorse settimane avanzando la medesima rivendicazione (leggi qui).

La protesta avrà luogo sabato 11 marzo 2023, a partire dalle 11 e 30 quando i manifestanti si raduneranno presso l’ingresso principale della struttura sanitaria paolana su chiamata del Comitato popolare per la difesa del diritto alla salute.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Tra i promotori del sit-in – affermano gli organizzatori -, Graziano Di Natale, firmatario di una apposita mozione e fautore delle tante battaglie sulla sanità in Calabria.

Quella di sabato – aggiungono – sarà una tappa fondamentale per ripristinare un diritto fondamentale, come quello alla salute sul Tirreno cosentino. Non è da sottovalutare l’adesione al comitato di stimate figure professionali in ambito sanitario. Tutto ciò testimonia la richiesta di aprire il servizio pubblico, non a discapito di qualcun’altra realtà sanitaria, ma a favore dei cittadini”.

Infine l’appello viene ribadito dai promotori del sit-in: “Partecipiamo in massa. Diamo un segnale di riscatto sociale e facciamoci sentire da chi finora ha ignorato le istanze di un territorio da tutelare e sul quale investire”. 

L’emodinamica è la branca della fisiologia cardiovascolare che analizza e studia il comportamento del sangue in movimento nei vasi, permettendo così di ridurre il pericolo di patologie legate alla circolazione sanguigna. In cardiologia, indica le metodiche di indagine invasive, quali la coronarografia e non invasive quali l’ecocardiografia color Doppler.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …