Home / COMUNI / DIAMANTE / Bandiere blu 2023, attesa per i riconoscimenti delle Fee in Riviera dei Cedri

Bandiere blu 2023, attesa per i riconoscimenti delle Fee in Riviera dei Cedri

Domani, 12 maggio 2023, la consegna delle Bandiere blu a Roma. Convocati i comuni di Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Santa Maria del Cedro e Diamante.

bigmat fratelli crusco grisolia

Potrebbero essere tutte riconfermate le Bandiere blu assegnate lo scorso anno ai comuni della Riviera dei Cedri.

Domani, venerdì 12 maggio 2023, si terrà a Roma la consegna del prestigioso riconoscimento per le spiagge italiane. Alla cerimonia della Fee, Foundation for Environmental education Italia, presso la sala convegni del Consiglio nazionale delle ricerche, sono stati invitati i sindaci dei Comuni di Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Santa Maria del Cedro e Diamante.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Contrariamente a quanto sperato, non ci sarà il comune di Scalea né altri comuni rivieraschi.
Nonostante il lavoro svolto, sembrerebbe che la Fee non abbia valutato positivamente la documentazione inviata alla Fondazione per ottenere il vessillo dell’ente di via Plinio il Vecchio.
Ma anche su questo aspetto, le conferme arriveranno soltanto domani, all’esito della consegna delle bandiere.

I requisiti valuti dalle Fee, lo ricordiamo, riguardano educazione ambientale e informazione, qualità delle acque, gestione ambientale, servizi e sicurezza.

Tra gli indicatori necessari per l’ottenimento della bandiera figurano, tra gli altri, una corretta gestione della raccolta differenziata con conseguente riduzione dei rifiuti, la cura e l’accessibilità alle spiagge, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la cura dell’arredo urbano, conformità delle acque reflue e qualità delle acque di scarico, presenza sulle spiagge di personale di salvataggio e misure di sicurezza per i bagnanti.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

ritrovato morto anziano disperso Laino

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l’anziano disperso in zona …