Home / CRONACA / Praia a Mare, frana su via Turati al di sotto del “Ginnasio”

Praia a Mare, frana su via Turati al di sotto del “Ginnasio”

Roccia e detriti si sono staccati dal costone roccioso su cui sorge il Forte del Fumarulo. La frana ha invaso la carregiata.


Una frana si è verificata oggi, martedì 16 maggio 2023, lungo via Filippo Turati a Praia a Mare.

Materiale roccioso, terreno e vegetazione sono finiti sulla carreggiata, al di sotto del Forte del Fumarulo, identificato più comunemente come “Fortino” o “Il Ginnasio”.

frana filippo turati praia a mare forte del fumarulo ginnasio

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Secondo quanto appreso non risultano persone ferite: fortunatamente al momento del crollo non transitavano veicoli lungo la strada che collega località Mantinera al centro di Praia a Mare.

Gi agenti del corpo di polizia municipale sono intervenuti sul luogo della frana per chiudere la strada al traffico veicolare.

Su quanto accaduto potrebbe aver aver pesato il maltempo che sin dalle prime ore del mattino si è abbattuto sul territorio del Tirreno cosentino, in alcuni casi con pesanti conseguenze come avvenuto a Cetraro (leggi qui).

Non si tratta del primo evento franoso che interessa il costone roccioso, ma i cedimenti passati non sono mai stati di questa entità.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

ritrovato morto anziano disperso Laino

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l’anziano disperso in zona …