Home / COMUNI / BUONVICINO / Buonvicino, è morto l’ex vicesindaco Tonino Biondi

Buonvicino, è morto l’ex vicesindaco Tonino Biondi

Tonino Biondi, 54 anni, imprenditore, attualmente era consigliere comunale di minoranza. Domani, 18 maggio 2023, alle 16, i funerali nella chiesa di San Ciriaco Abate a Buonvicino.


È venuto a mancare improvvisamente Tonino Biondi, ex vicesindaco del Comune di Buonvicino.

Ieri sera, 16 maggio 2023, intorno alle 23 e 30 ha accusato un malore. A causarne la morte potrebbe essere stato un infarto.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

54 anni, imprenditore, attualmente in Consiglio comunale come consigliere di minoranza, Tonino Biondi era molto stimato e benvoluto da tutti, particolarmente legato alle comunità di Maierà e Diamante.

Da anni impegnato in politica a Buonvicino. Nell’ultima tornata elettorale, a maggio 2019, era stato eletto con la lista Bene Comune. Il primo cittadino Angelina Barbieri lo aveva nominato vicesindaco, ma a febbraio 2022 Biondi era uscito dalla maggioranza per passare nei banchi dell’opposizione.

Proprio due giorni fa, 15 maggio, si è tenuto un consiglio comunale a Buonvicino. L’ultimo per Tonino Biondi.

Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia Biondi. Amici, conoscenti e soprattutto amministratori locali, tra cui tanti sindaci del territorio dell’Alto Tirreno cosentino, si uniscono al dolore dei familiari, in particolare della moglie e dei figli.

I funerali si svolgeranno nella Chiesa di San Ciriaco Abate a Buonvicino, domani, 18 maggio, alle 16.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …