IN PRIMO PIANO

Stop al bullismo, iniziativa per gli studenti di Belvedere Marittimo

“Il bullismo non insegna” è il tema dell’evento che si terrà domani, venerdì 19 maggio 2023, all’Istituto comprensivo Padre Puglisi. L’iniziativa è dell’associazione Impegno Comune Calabria.


Stop al bullismo. Se ne discuterà domani, venerdì 19 maggio 2023, a Belvedere Marittimo nel corso di un convegno organizzato per gli studenti. L’iniziativa è dell’associazione Impegno Comune Calabria e si terrà alle 10 all’Istituto comprensivo Padre Puglisi.

L’obiettivo è “educare per prevenire – spiegano gli organizzatori – perché il bullismo non insegna ma segna. Il convegno spiegherà come eludere gli effetti di bullismo e cyberbullismo. Affronteremo un dibattito con gli studenti e ci confronteremo sull’emergenza educativa”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Saranno presenti Antonio Marziale, Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria, Giuseppe Bruno, vicepresidente Camera Penale Enzo Lo Giudice di Paola, aderente Unione Camere Penali, Marianna Oliviero, psicologa clinica specializzanda in Psicoterapia della Gestalt, Catia Ferraro, psicologo clinico-psicoterapeuta, psicologo dell’Istituto comprensivo Puglisi.

Non mancheranno il dirigente scolastico Maria Bonanata e Roberta Petrungaro in rappresentanza dell’associazione Impegno Comune Calabria.

Durante l’evento sarà proiettato il video di un dialogo avuto tra Emanuela Arnone, consigliere comunale di Belvedere Marittimo e la giovane scrittrice Lida Michela Carullo, premiata quale Alfiere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

12 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

13 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.