Home / COMUNI / BELVEDERE / Stop al bullismo, iniziativa per gli studenti di Belvedere Marittimo

Stop al bullismo, iniziativa per gli studenti di Belvedere Marittimo

“Il bullismo non insegna” è il tema dell’evento che si terrà domani, venerdì 19 maggio 2023, all’Istituto comprensivo Padre Puglisi. L’iniziativa è dell’associazione Impegno Comune Calabria.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Stop al bullismo. Se ne discuterà domani, venerdì 19 maggio 2023, a Belvedere Marittimo nel corso di un convegno organizzato per gli studenti. L’iniziativa è dell’associazione Impegno Comune Calabria e si terrà alle 10 all’Istituto comprensivo Padre Puglisi.

L’obiettivo è “educare per prevenire – spiegano gli organizzatori – perché il bullismo non insegna ma segna. Il convegno spiegherà come eludere gli effetti di bullismo e cyberbullismo. Affronteremo un dibattito con gli studenti e ci confronteremo sull’emergenza educativa”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Saranno presenti Antonio Marziale, Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria, Giuseppe Bruno, vicepresidente Camera Penale Enzo Lo Giudice di Paola, aderente Unione Camere Penali, Marianna Oliviero, psicologa clinica specializzanda in Psicoterapia della Gestalt, Catia Ferraro, psicologo clinico-psicoterapeuta, psicologo dell’Istituto comprensivo Puglisi.

Non mancheranno il dirigente scolastico Maria Bonanata e Roberta Petrungaro in rappresentanza dell’associazione Impegno Comune Calabria.

Durante l’evento sarà proiettato il video di un dialogo avuto tra Emanuela Arnone, consigliere comunale di Belvedere Marittimo e la giovane scrittrice Lida Michela Carullo, premiata quale Alfiere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …