IN PRIMO PIANO

Festa di Pentecoste, veglia diocesana a Belvedere Marittimo

La veglia di Pentecoste si terrà domani, sabato 27 maggio, alle 19 e 30 all’anfiteatro comunale presso il lungomare. Presiederà la celebrazione il vescovo di San Marco Argentano-Scalea Stefano Rega.


Una veglia di Pentecoste sarà celebrata domani, 27 maggio 2023, a Belvedere Marittimo.

La celebrazione, presieduta dal vescovo Stefano Rega, si terrà alle 19 e 30 all’anfiteatro comunale presso il lungomare.

Sarà un momento di profonda spiritualità e comunione per i fedeli della diocesi San Marco Argentano-Scalea che caratterizzerà la vigilia della festa di Pentecoste.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

L’arrivo dei fedeli a Belvedere Marittimo è previsto per le 17 e 45. Il punto di ritrovo sarà la chiesa Maria Santissima del Rosario di Pompei. Qui i partecipanti saranno divisi in laboratori in base alle fasce di età, preadolescenti, adolescenti, giovani e adulti. “Ogni gruppo – si legge sul programma diffuso dalla diocesi – avrà l’opportunità di partecipare a laboratori specifici che si concentreranno su temi rilevanti per ciascuno”.

Seguirà quindi la veglia al vicino anfiteatro. In caso di condizioni meteorologiche avverse tutte le attività si svolgeranno nella chiesa parrocchiale Maria Santissima del Rosario di Pompei.

“È un’occasione per riflettere sul dono dello Spirito Santo – sottolineano dalla diocesi – e sull’importanza di vivere secondo i valori del Vangelo, portando così la luce di Cristo nelle proprie comunità e nel mondo intero alla scuola di Maria.

La Veglia di Pentecoste diventa un momento di rinnovamento spirituale e di impegno per continuare a diffondere il messaggio di amore e speranza che il Vangelo ci offre.


I fedeli della diocesi di S. Marco Argentano-Scalea sono invitati a partecipare numerosi a questa veglia di Pentecoste, desiderosi di condividere la loro fede e di ricevere la grazia dello Spirito Santo. Sarà un momento di incontro e di crescita spirituale che porterà benefici non solo ai partecipanti stessi, ma a tutta la comunità diocesana, rafforzando il legame fraterno e la missione evangelizzatrice di tutti i fedeli”.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

1 giorno ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

1 giorno ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

2 giorni ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

2 giorni ago

This website uses cookies.