Increscioso episodio in un edificio della Marina di Tortora: ladro entra in casa per compiere un furto nonostante la presenza di persone.

È entrato forzando la porta di ingresso e, nonostante la presenza in casa di persone, ha preso quel che ha trovato a portata di mano ed è fuggito.
È quanto avvenuto oggi, sabato 15 luglio 2023, a Tortora: in un edificio della Marina si è verificato un furto in abitazione alla presenza dei proprietari, originari della Campania, dell’appartamento preso di mira dai malviventi.
Al momento del furto, in casa – secondo il racconto fornito a Infopinione dalle vittime – erano presenti due adolescenti e un loro parente, quest’ultimo intento a dormire. Un altro proprietario di casa era uscito da poco per sbrigare alcune faccende. I due giovani hanno sentito bussare, ma non hanno risposto come da indicazione ricevuta dagli adulti.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
A quel punto qualcuno, un uomo di giovane età, molto robusto e che indossava un cappellino bianco, ha sfondato la porta con due spallate ed è entrato nell’appartamento trovandosi di fronte i ragazzi che sono rimasti impietriti, temendo per quanto stava accadendo.
I giovani proprietari non sono stati in grado di ostacolare l’azione del balordo che, vistosi sorpreso, si è guardato attorno, ha afferrato due smartphone presenti nell’ingresso e si è rapidamente dato alla fuga.
A destare sconcerto le modalità del reato: in pieno giorno, alla presenza di persone sul luogo del reato e in una zona piuttosto trafficata per via della concentrazione di molte abitazioni date in affitto a uso turistico.
