Home / CRONACA / Tortora, furto in casa in pieno giorno e alla presenza dei proprietari

Tortora, furto in casa in pieno giorno e alla presenza dei proprietari

Increscioso episodio in un edificio della Marina di Tortora: ladro entra in casa per compiere un furto nonostante la presenza di persone.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

È entrato forzando la porta di ingresso e, nonostante la presenza in casa di persone, ha preso quel che ha trovato a portata di mano ed è fuggito.

È quanto avvenuto oggi, sabato 15 luglio 2023, a Tortora: in un edificio della Marina si è verificato un furto in abitazione alla presenza dei proprietari, originari della Campania, dell’appartamento preso di mira dai malviventi.

Al momento del furto, in casa – secondo il racconto fornito a Infopinione dalle vittime – erano presenti due adolescenti e un loro parente, quest’ultimo intento a dormire. Un altro proprietario di casa era uscito da poco per sbrigare alcune faccende. I due giovani hanno sentito bussare, ma non hanno risposto come da indicazione ricevuta dagli adulti.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

A quel punto qualcuno, un uomo di giovane età, molto robusto e che indossava un cappellino bianco, ha sfondato la porta con due spallate ed è entrato nell’appartamento trovandosi di fronte i ragazzi che sono rimasti impietriti, temendo per quanto stava accadendo.

I giovani proprietari non sono stati in grado di ostacolare l’azione del balordo che, vistosi sorpreso, si è guardato attorno, ha afferrato due smartphone presenti nell’ingresso e si è rapidamente dato alla fuga.

A destare sconcerto le modalità del reato: in pieno giorno, alla presenza di persone sul luogo del reato e in una zona piuttosto trafficata per via della concentrazione di molte abitazioni date in affitto a uso turistico.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

anziano morto san lucido

San Lucido, anziano precipita da terrazzo ex Onpi e muore

Anziano di origini campane ospite della casa di riposo di San Lucido caduto da un …