Home / IN PRIMO PIANO / Turismo di prossimità, la Boschetto Doorly a Santa Maria del Cedro

Turismo di prossimità, la Boschetto Doorly a Santa Maria del Cedro

Si discute di turismo di prossimità a Palazzo Marino con Baticòs e l’esperta di settore Valentina Boschetto Doorly.


Un incontro sul tema del turismo di prossimità con Valentina Boschetto Doorly è in programma mercoledì 19 luglio 2023, alle 17 presso Palazzo Marino a Santa Maria del Cedro, organizzato dal bio distretto Baticòs con il sostegno dell’Unpli Cosenza e il patrocinio del Gal Riviera dei Cedri.

La protagonista del convegno è considerata una delle massime esperte nel settore del turismo e dell’ospitalità. Vincitrice di premi in marketing internazionale, si occupa di megatrend e del loro impatto sistemico sull’evoluzione delle nostre società. Scrive per svariate riviste di settore di respiro internazionale ed è autrice di due testi di successo sul tema e sull’impatto nel settore turistico. L’ultimo, “La terra chiama. Il nostro futuro lontano dalle città” (Ed. Il Saggiatore), sarà il filo conduttore della giornata a Santa Maria del Cedro.

A Palazzo Marino andrà dunque in scena l’ultimo appuntamento organizzato da Baticòs nell’ambito di un ciclo di incontri dedicati al turismo di prossimità. Prevista la partecipazione di molte delle realtà che hanno sposato le iniziative del bio distretto e delle aziende agroalimentari e del settore ricettivo del comprensorio. Queste, nelle intenzioni degli organizzatori, avranno modo di confrontarsi in un dibattito aperto con la manager di multinazionali globali e di consorzi territoriali, con l’Unione Europea e con enti nazionali di promozione turistica.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“C’è la necessità – spiegano da Baticòs – di riportare l’agricoltura al centro della vita e dello sviluppo socio-economico dei territori, tema che la Doorly condensa e struttura nelle pagine del suo testo che parla a un mondo de-globalizzato. Il tutto, con una spinta in avanti verso una autarchia ecologica che investe l’ambiente e le persone che assumono senso e significato e si muovono verso quello che lei più volte ha definito la macchina della felicità. E il turismo è uno di questi”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …