Home / COMUNI / GRISOLIA / Sanità Organizzata, a Grisolia presentazione del libro di Francesca Lagatta

Sanità Organizzata, a Grisolia presentazione del libro di Francesca Lagatta

Il circolo del Partito democratico Antonio Gramsci di Grisolia presenta il libro “Sanità Organizzata” della giornalista Francesca Lagatta


Un tema di grande rilevanza per la Calabria e per tutto il Paese: la malasanità.

Questo il tema portante di Sanità organizzata, libro della giornalista Francesca Lagatta che sarà presentato a Grisolia domenica 23 luglio 2023, alle 20 presso il Giardino pensile del municipio, nel centro storico.

L’appuntamento è organizzato dal circolo Antonio Gramsci del Partito democratico locale. “Nel libro – fanno sapere i componenti -, l’autrice analizza con puntualità il sistema sanitario calabrese, evidenziando le inefficienze e le carenze che hanno afflitto la regione negli ultimi anni. Attraverso una minuziosa ricerca e un approccio giornalistico rigoroso, Lagatta offre una panoramica completa delle sfide che la sanità calabrese deve affrontare quotidianamente”.

Alla presentazione del libro interverranno l’editore Michele Falco, il consigliere comunale di Grisolia, Giuseppe Bellusci, e il coordinatore del circolo, Francesco Papa. Prevista una discussione approfondita sul tema della malasanità in Calabria.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Invitiamo – fa sapere il circolo Pd di Grisolia – la cittadinanza, gli operatori sanitari, i rappresentanti delle istituzioni locali e tutti coloro che sono interessati a conoscere e discutere della situazione sanitaria in Calabria a partecipare all’evento. Sarà un’occasione unica per confrontarsi con l’autrice e gli ospiti presenti, scambiare opinioni e suggerimenti e contribuire al dibattito pubblico su un tema di grande rilevanza per il nostro territorio.

Quello di domenica 23 luglio è il primo degli eventi che il circolo intende organizzare per riconfermare il suo essere una realtà politica e culturale impegnata nel promuovere il dialogo e il dibattito democratico nella comunità locale. Attraverso iniziative, eventi e incontri con esperti, il circolo si propone, infatti, di affrontare i temi più rilevanti per il territorio, favorendo la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica e sociale”, concludono dal circolo Pd Antonio Gramsci di Grisolia.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …