Home / IN PRIMO PIANO / Sequestri in officine lungo il Tirreno cosentino per reati ambientali

Sequestri in officine lungo il Tirreno cosentino per reati ambientali

Sequestrate tre aree annesse ad altrettante officine a Grisolia, Amantea e Paola. Controlli della polizia stradale in tutta la provincia.

bigmat fratelli crusco grisolia

I titolari di tre officine a Grisolia, Amantea e Paola sono stati deferiti dalla polizia all’autorità giudiziaria per reati ambientali commessi nelle rispettive attività.

Oltre al sequestro delle aree all’interno delle quali sono state accertate violazioni della normativa sulla tutela ambientale, ai responsabili è stato fatto obbligo di bonifica a loro carico.

Le violazioni di legge attengono alla presenza di materiale dismesso non stoccato in maniera corretta, tali dunque da presentare risvolti penali.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Le irregolarità sono emerse nell’ambito di controlli ad autofficine, carrozzerie e centri di revisione svolti nel periodo estivo tramite la squadra di polizia giudiziaria della stradale di Cosenza e i distaccamenti di Paola, Scalea, Trebisacce e Corigliano Rossano. “L’obbiettivo è garantire la corretta mobilità dei veicoli in viaggio in questi giorni“, spiegano dalla Polstrada.

Oltre alle irregolarità accertate e sanzionate nelle officine lungo il Tirreno cosentino, a due concessionarie di veicoli a Cosenza sono state applicate sanzioni amministrative per la mancanza di documentazione all’esercizio dell’attività.

In provincia, a 4 officine meccaniche è stata elevato un verbale di oltre 5000 euro per non aver prodotto la certificazione inerente lo smaltimento dei rifiuti, ovvero il Modello unico ambientale. Nella Sibaritide è scattata una denuncia per omessa custodia di materiali pericolosi.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …