Home / COMUNI / CETRARO / Ombrelloni per occupare il posto in spiaggia, sequestri a Cetraro

Ombrelloni per occupare il posto in spiaggia, sequestri a Cetraro

Spiagge cetraresi liberate da ombrelloni e altro materiale. L’usanza incivile interessa tutti i comuni della costa del Tirreno cosentino.

bigmat fratelli crusco grisolia

La capitaneria di porto di Cetraro ha liberato le spiagge cetraresi da ombrelloni e attrezzature da mare di vario genere, tra cui sedie e gonfiabili, lasciati sull’arenile durante la notte per conservare il posto al mattino seguente.

Gli oggetti rimossi dall’arenile, circa quaranta, sono stati posti sotto sequestro dal personale dell’Ufficio circondariale marittimo.

Si ripete dunque, anche quest’anno, il “rituale” dell’intervento delle forze dell’ordine territoriali per quanto meno disincentivare un comportamento estremamente incivile che si registra lungo tutte le spiagge dei comuni costieri del Tirreno cosentino.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

cetraro ombrelloni spiaggia libera
foto archivio

Nell’episodio cetrarese viene messo in risalto un aspetto che risulta di particolare importanza per porre un freno all’usanza di lasciare i propri ombrelloni e altro materiale per occupare il posto sulla spiaggia libera: l’intervento dei guardacosta ha fatto seguito a una serie di segnalazioni provenienti dai cittadini, bagnanti fruitori della proprietà pubblica che mal digeriscono questo genere di prepotenza.

Di fatto, per le autorità preposte ai controlli e alle conseguenti rimozioni degli ombrelloni abusivi, tra cui guardia costiera e polizia municipale, operano spesso con poco personale, per altro impegnato in altri servizi per la sicurezza pubblica. Per cui, ogni segnalazione risulta importante per indirizzare un loro eventuale intervento.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

sestante

Santa Maria del Cedro, presentato il progetto Sestante contro la povertà educativa

Presentato a Palazzo Marino di Santa Maria del Cedro il progetto “Sestante: contro la povertà …