Home / COMUNI / BELVEDERE / Consiglieri di Belvedere Futura rimettono le deleghe: chiesti coinvolgimento e programmazione

Consiglieri di Belvedere Futura rimettono le deleghe: chiesti coinvolgimento e programmazione

Segnale lanciato al governo Cascini. Eugenio Greco resta in giunta, ma i consiglieri delegati di Belvedere Futura, Martucci e Perrone, rinunciano agli incarichi.

bigmat fratelli crusco grisolia

Un segnale lanciato al governo di Belvedere Marittimo dietro al quale c’è insoddisfazione più per le cose non fatte che altro e, soprattutto, per il metodo utilizzato: senza collegialità e con scarsa programmazione.

Così si spiega la recente decisione dei consiglieri comunali di Belvedere Futura, parte della maggioranza dell’attuale sindaco, Vincenzo Cascini, di restituire a quest’ultimo le deleghe loro assegnate. Come spiegato in una nota, infatti, Giovanni Martucci e Filippo Perrone hanno rimesso gli incarichi rispettivamente a Bilancio e Sport.

“La decisione – si legge – è dettata da motivazioni tecniche amministrative ed era stata già palesata più volte in sede di riunioni di maggioranza”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Viene inoltre precisato che resta nella Giunta Cascini, l’altro componente di Belvedere Futura, Eugenio Greco, attuale assessore alla Sicurezza e al Centro storico tra gli altri incarichi. Quest’ultimo aspetto, secondo i tre consiglieri, sarebbe prova del fatto che “non c’è alcuna aria o avvisaglia di crisi amministrativa, poiché Belvedere Futura conferma il suo sostegno all’amministrazione Cascini”, scrivono.

Mettendo insieme questi ultimi aggiornamenti con la scelta di qualche tempo fa di creare in seno alla maggioranza il proprio gruppo consiliare (leggi qui) a circa un anno dall’inizio del mandato amministrativo i consiglieri Greco, Martucci e Perrone lanciano comunque un messaggio.

Ovvero, pur confermando l’appoggio all’attuale compagine amministrativa si pongono nella posizione di lanciare un avvertimento: bisogna cambiare rotta per far sì che la collaborazione prosegua.

Al momento, dunque, non ci sarebbe una concreta possibilità di sfiduciare il governo cittadino: sarebbe oltremodo deleterio ripetere quanto avvenuto ad agosto del 2021, quando le dimissioni di 7 consiglieri diedero il la allo scioglimento del Consiglio comunale e all’interruzione del mandato dello stesso Cascini. Insomma, si vuole evitare un nuovo commissariamento.

“L’assessore Eugenio Greco rimane in carica nel suo ruolo all’interno della Giunta comunale come espressione e per volontà del gruppo Belvedere Futura, con l’impegno di stimolare e sostenere decisioni politiche condivise volte a una visione amministrativa maggiormente progettata e partecipata“, aggiungono i componenti del gruppo.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …