Home / CRONACA / Incidente Fondovalle del Noce tra Trecchina e Lauria: 7 feriti non gravi. Bambino elitrasportato in ospedale

Incidente Fondovalle del Noce tra Trecchina e Lauria: 7 feriti non gravi. Bambino elitrasportato in ospedale

Incidente stradale oggi sulla Ss 585 a Trecchina. Coinvolti due veicoli nello scontro che ha provocato diversi feriti, nessuno in pericolo di vita.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un incidente stradale è avvenuto oggi, martedì 1 agosto 2023, tra alcuni veicoli lungo la Ss 585 Fondovalle del Noce, all’incirca al chilometro 12, un area al confine tra i comuni di Trecchina e Lauria.

Due i mezzi coinvolti nello scontro verificatosi intorno alle 8 e 30 di questa mattina e in seguito al quale sette persone sono rimaste ferite non in maniera grave, come informano i soccorritori.

Quanto alle cause dell’incidente di oggi tra Trecchina e Lauria, sono stati effettuati rilievi tecnici e sono in fase di valutazione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Trecchina, afferente alla compagnia dell’Arma di Lagonegro, e i soccorsi medici con ambulanze e con l’invio di un elicottero del 118.

Il velivolo è atterrato nelle vicinanze ed è ripartito poco dopo con a bordo un bambino per il quale sono stati predisposti accertamenti presso l’ospedale San Carlo di Potenza.

La viabilità, immediatamente preclusa al traffico veicolare in entrambe le direzioni della Ss 585, è stata ripristinata prima con un senso unico alternato e, intorno a mezzogiorno, completamente.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

incidente trecchina oggi

Ad aprile del 2017, lo stesso tratto di Fondovalle del Noce a Trecchina, dove si è registrato l’incidente di oggi, era stato teatro di un sinistro nel quale, purtroppo, aveva perso la vita un giovane di Rivello, all’epoca appena 18 enne.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …