Home / CRONACA / Tentata rapina all’ufficio postale di Sangineto: direttrice rovina i piani di due malviventi

Tentata rapina all’ufficio postale di Sangineto: direttrice rovina i piani di due malviventi

Pronta reazione della funzionaria che bloccando le porte di ingresso è riuscita a sventate una tentata rapina alle poste di Sangineto.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Con prontezza di riflessi è riuscita a evitare il peggio.

Chiudendo le porte dell’ufficio postale di Sangineto la direttrice è riuscita a sventare una tentata rapina.

Il fatto è successo presto questa mattina, mercoledì 2 agosto 2023, nel centro turistico della costa del Tirreno cosentino.

Di buon ora, due soggetti hanno tentato di rapinare l’ufficio postale di Sangineto nel centro storico. Si sono presentati davanti all’edificio a bordo di un motorino e hanno tentato di introdursi all’interno, ma la direttrice delle poste è riuscita a bloccare le porte prima che riuscissero a entrare, come riferito dal comando provinciale dei carabinieri di Cosenza.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Ai malviventi non è rimasto altro da fare se non allontanarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine allertate dal personale in servizio in quel momento. Su quanto accaduto questa mattina indagano i carabinieri della compagnia di Scalea.

Molto probabilmente il tentativo è stato pianificato dai due malviventi tenendo contro che in questi giorni sono in pagamento le pensioni in tutti gli uffici della Calabria. In particolare – come comunicato giorni fa da Poste Italiane, mercoledì 2 agosto 2023 è stato pianificato il pagamento della pensione a tutti i soggetti il cui cognome inizia con una lettere compresa tra la “D” e la “K”.

Prima di questa tentata rapina le Poste di Sangineto è stato posto altre volte nel mirino dei malviventi. Una rapina è stat infatti compiuta a maggio del 2019. In quella occasione, due ladri, di cui uno armato di pistola, sono riusciti a rubare alcune decine di migliaia di euro.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …