Home / CRONACA / Arresti per droga a Tortora: nei guai un 29enne campano e un 31enne praiese

Arresti per droga a Tortora: nei guai un 29enne campano e un 31enne praiese

I carabinieri hanno operato arresti per droga nel comune di Tortora. Spacciatore di Pagani sorpreso in auto con uno zaino pieno di hashish e cocaina.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Notevoli quantità di cocaina e hashish destinate allo spaccio sul territorio sono state sequestrate dai carabinieri della compagnia di Scalea nelle ultime ore.

In due distinte operazioni, l’Arma ha effettuato arresti per droga nel comune di Tortora. Martedì 1° agosto 2023, la più recente quando i militari, insospettiti dall’andatura a tutta velocità, hanno fermato un automobile in via Panoramica al Porto.

Alla guida un 29enne di Pagani, centro del Salernitano, che vistosi alle strette ha spontaneamente consegnato agli uomini del Norm di Scalea e della stazione di Praia a Mare uno zaino contenete 80 panetti di hashish per un peso di circa 8 chilogrammi e 500 grammi di cocaina.

Il 29enne campano è stato quindi arrestato in flagranza con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e i carabinieri lo hanno trasferito nel carcere di Paola.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Le porte della casa circondariale si erano spalancate alcuni giorni prima (il 21 luglio, ndr) anche per un 31enne di Praia a Mare dopo che era stato sorpreso nella stanza di un Bed & breakfast di Tortora trasformata in un laboratorio dello spaccio.

Dentro, i carabinieri di Praia a Mare hanno trovato 84 grammi di cocaina, 7,3 grammi di hashish, 2 bilancini di precisione, sostanza da taglio, materiale vario per il confezionamento e 800 euro in contanti che l’Arma ritiene possibile provento di spaccio.

Ancora una volta Tortora è stata dunque teatro di arresti per droga, come già avvenuto a luglio in questa prima metà di estate 2023.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

anziano morto san lucido

San Lucido, anziano precipita da terrazzo ex Onpi e muore

Anziano di origini campane ospite della casa di riposo di San Lucido caduto da un …