Home / IN PRIMO PIANO / Spiagge della Riviera dei Cedri: tutti a bordo del Taxi del Mare per Scalea, San Nicola Arcella, Praia a Mare

Spiagge della Riviera dei Cedri: tutti a bordo del Taxi del Mare per Scalea, San Nicola Arcella, Praia a Mare

Prende servizio il Taxi del mare, collegamenti alle più belle spiagge della Riviera dei Cedri con un progetto della Regione Calabria.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Raggiungere le più belle spiagge di Scalea, San Nicola Arcella e Praia a Mare grazie a un servizio di trasporto via mare.

È attivo da questa estate 2023 “Scalea – Praia A/R”: un progetto della Regione Calabria con un privato locale, Galatea Srls, aggiudicatario del servizio.

Una sorta di “taxi del mare” per alcune delle più rinomate spiagge della Riviera dei Cedri partito in questi giorni e attivo fino al 30 settembre 2023. Il servizio è su prenotazione, le informazioni necessarie si reperiscono sul sito Scalea-praia-ar.it.

Dai tre centri della Riviera dei Cedri interessati dal servizio del taxi del Mare sono previste partenze e arrivi dalle prime ore del mattino e fino a pomeriggio inoltrato. Queste le spiagge interessate.

A San Nicola Arcella: Baia azzurra, U scuogl di fimmine, La Marinella, L’Arcomagno, La baia del Saraceno. Queste corse via mare sono annche un modo alternativo per raggiungere la spiaggia dell’Arcomagno, fruibile con visite accompagnate a pagamento, come vi avevamo raccontato in un nostro recente articolo.

Spiagge di Scalea servite dal Taxi del mare: Torre Talao, Ajnella, Grotta della Pecora, Grotta del Tras e Jesc.

A chiudere il quadro delle spiagge della Riviera dei Cedri servite dal collegamento via mare, Praia a Mare: Fiuzzi, Capo da Rena, Isola Dino.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Visitare le nostre spiagge non è mai stato così semplice e veloce, dimenticate le attese per autobus e coincidenze e rilassatevi a bordo delle motonavi Elettra e Galatea”, fanno sapere dalla società privata beneficiaria dell’affidamento regionale e che vanta nella sua flotta Elettra, innovativa motonave con propulsione ibrida a energia solare, di cui ci eravamo occupati tempo fa da queste pagine.

“Sono soddisfatto per la strada che la Regione Calabria ha deciso di intraprendere incentivando la mobilità sostenibile”, ha dichiarato Luca Grosso, comandante e amministratore di Galatea Srls.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …