Home / CRONACA / Scalea, morto Emanuele De Bonis: proclamato lutto cittadino

Scalea, morto Emanuele De Bonis: proclamato lutto cittadino

Emanuele De Bonis di Scalea era affetto da una malattia genetica rara. Si è spento venerdì 1° settembre 2023. Oggi i funerali.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Si è spento ieri, venerdì 1° settembre 2023, Emanuele De Bonis.

Aveva 49 anni e dall’età di 8 anni era affetto da adrenoleucodistrofia, una malattia genetica rara che colpisce le cellule cerebrali. Lascia la madre, Anna Cervati, protagonista di lunghe battaglie per il riconoscimento dell’assistenza sanitaria di suo figlio, il fratello Eros e la cognata Marina.

Ha trascorso decenni a letto a causa delle sue condizioni e a dispetto delle diagnosi mediche, che prevedono solitamente brevi periodi di vita dal manifestarsi della malattia in poi, sempre assistito dalla madre e dai famigliari.

Emanuele De Bonis si trovava ricoverato da giorni all’ospedale di Rossano a causa di complicazioni di salute, fino al decesso delle scorse ore.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

I funerali sono in programma oggi, sabato 2 settembre 2023, alle 17 nel Santuario della Madonna del Lauro a Scalea.

L’amministrazione comunale di Scalea ha proclamato il lutto cittadino, per la durata delle esequie. Il sindaco Giacomo Perrotta ha invitato la cittadinanza e i commercianti “a partecipare nelle forme che riterranno più opportune”.

Ai famigliari di Emanuele arrivino il cordoglio e la vicinanza degli autori di Infopinione.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Sei pronto per la fine del mondo vitale valente

Sei pronto per la fine del mondo? A Grisolia presentato il libro di Valente e Vitale

Buona la “prima” del romanzo “Sei pronto per la fine del mondo”? scritto a quattro …