CRONACA

Cadavere di donna in mare in Calabria: indaga procura di Vibo Valentia

Il cadavere di una donna di Laces ritrovato in mare a Zambrone, in provincia di Vibo Valentia. Sulle cuase del decesso indagini in corso.


Giovedì 7 settembre 2023, il cadavere di una turista, E. F., 57enne originaria di Laces, in provincia di Bolzano, è stato ritrovato in mare a Zambrone, nel Vibonese, ed è stato recuperato dalla guardia costiera.

La donna era con il marito, R. K., di origini altoatesine, a bordo di una barca noleggiata a Tropea quando sarebbe caduta in mare. Sulle cause del decesso sono in corso indagini coordinate dalla procura di Vibo Valentia e condotte da guardia costiera di e carabinieri di Tropea.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Alcune fonti di stampa riferiscono dell’ipotesi che la malcapitata sia stata investita da un altro natante dopo essere caduta in mare.

L’allarme è stato lanciato al 1530 dal gestore della società di noleggio imbarcazioni e raccolto dalla sala operativa della capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina. Le ricerche sono state condotte per mare e per terra da personale della capitaneria di porto, carabinieri e guardia di finanza, sotto il coordinamento della direzione marittima di Reggio Calabria.

Anche grazie all’impiego di mezzi aerei, i soccorritori hanno individuato il cadavere della donna in mare. Recuperato dai militari imbarcati sulla motovedetta Cp 808 della guardia costiera, il corpo privo di vita è stato trasportato al porto di Tropea. Qui, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso.

“In mattinata – spiega la guardia costiera – è stata eseguita l’autopsia sul corpo della signora presso l’obitorio dell’ospedale di Vibo Valentia e sono stati condotti ulteriori accertamenti sul natante in questione, allo stato attuale posto sotto sequestro penale dalla polizia giudiziaria operante”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

6 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

7 ore ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

13 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

1 giorno ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

1 giorno ago

This website uses cookies.