Home / CRONACA / Cadavere di donna in mare in Calabria: indaga procura di Vibo Valentia

Cadavere di donna in mare in Calabria: indaga procura di Vibo Valentia

Il cadavere di una donna di Laces ritrovato in mare a Zambrone, in provincia di Vibo Valentia. Sulle cuase del decesso indagini in corso.


Giovedì 7 settembre 2023, il cadavere di una turista, E. F., 57enne originaria di Laces, in provincia di Bolzano, è stato ritrovato in mare a Zambrone, nel Vibonese, ed è stato recuperato dalla guardia costiera.

La donna era con il marito, R. K., di origini altoatesine, a bordo di una barca noleggiata a Tropea quando sarebbe caduta in mare. Sulle cause del decesso sono in corso indagini coordinate dalla procura di Vibo Valentia e condotte da guardia costiera di e carabinieri di Tropea.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Alcune fonti di stampa riferiscono dell’ipotesi che la malcapitata sia stata investita da un altro natante dopo essere caduta in mare.

L’allarme è stato lanciato al 1530 dal gestore della società di noleggio imbarcazioni e raccolto dalla sala operativa della capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina. Le ricerche sono state condotte per mare e per terra da personale della capitaneria di porto, carabinieri e guardia di finanza, sotto il coordinamento della direzione marittima di Reggio Calabria.

Anche grazie all’impiego di mezzi aerei, i soccorritori hanno individuato il cadavere della donna in mare. Recuperato dai militari imbarcati sulla motovedetta Cp 808 della guardia costiera, il corpo privo di vita è stato trasportato al porto di Tropea. Qui, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso.

“In mattinata – spiega la guardia costiera – è stata eseguita l’autopsia sul corpo della signora presso l’obitorio dell’ospedale di Vibo Valentia e sono stati condotti ulteriori accertamenti sul natante in questione, allo stato attuale posto sotto sequestro penale dalla polizia giudiziaria operante”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …