Il cadavere di una donna di Laces ritrovato in mare a Zambrone, in provincia di Vibo Valentia. Sulle cuase del decesso indagini in corso.
Giovedì 7 settembre 2023, il cadavere di una turista, E. F., 57enne originaria di Laces, in provincia di Bolzano, è stato ritrovato in mare a Zambrone, nel Vibonese, ed è stato recuperato dalla guardia costiera.
La donna era con il marito, R. K., di origini altoatesine, a bordo di una barca noleggiata a Tropea quando sarebbe caduta in mare. Sulle cause del decesso sono in corso indagini coordinate dalla procura di Vibo Valentia e condotte da guardia costiera di e carabinieri di Tropea.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Alcune fonti di stampa riferiscono dell’ipotesi che la malcapitata sia stata investita da un altro natante dopo essere caduta in mare.
L’allarme è stato lanciato al 1530 dal gestore della società di noleggio imbarcazioni e raccolto dalla sala operativa della capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina. Le ricerche sono state condotte per mare e per terra da personale della capitaneria di porto, carabinieri e guardia di finanza, sotto il coordinamento della direzione marittima di Reggio Calabria.
Anche grazie all’impiego di mezzi aerei, i soccorritori hanno individuato il cadavere della donna in mare. Recuperato dai militari imbarcati sulla motovedetta Cp 808 della guardia costiera, il corpo privo di vita è stato trasportato al porto di Tropea. Qui, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso.
“In mattinata – spiega la guardia costiera – è stata eseguita l’autopsia sul corpo della signora presso l’obitorio dell’ospedale di Vibo Valentia e sono stati condotti ulteriori accertamenti sul natante in questione, allo stato attuale posto sotto sequestro penale dalla polizia giudiziaria operante”.