Home / IN PRIMO PIANO / Ciclopasseggiata nel Parco Naturale delle Serre: si parte

Ciclopasseggiata nel Parco Naturale delle Serre: si parte

Una ciclopasseggiata nel cuore del Parco Naturale delle Serre, è in programma domenica 10 settembre alle 10 e 30 a Serra San Bruno.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

È tutto pronto per la “Ciclopasseggiata nel Parco Naturale delle Serre”.

Dopo il successo della tappa di Lorica del 26 agosto 2023, continua il viaggio lungo i percorsi della Ciclovia dei Parchi della Calabria. Questa volta il tratto scelto dagli organizzatori è immerso nella splendida cornice del Parco Naturale delle Serre con uno straordinario bosco di abeti bianchi e faggete che accompagnerà i cicloviaggiatori lungo gran parte del percorso.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

L’evento,  organizzato dal dipartimento Tutela dell’Ambiente della Regione Calabria in collaborazione con l’Ente Parco Naturale delle Serre – Calabria, si svolgerà domenica 10 settembre alle 10 e 30 a Serra San Bruno, nel cuore del Parco Naturale delle Serre ed è aperto a tutti gli appassionati di cicloturismo che potranno precorrere, con mezzi propri o utilizzando bici messe a disposizione gratuitamente dall’organizzazione, un’area naturale di impareggiabile bellezza che passerà tra i borghi di Spadola, Brognaturo, Simbario, Cardinale e Torre Ruggero.

Un altro momento di promozione della Ciclovia dei Parchi Calabria, che attraversa la Regione lungo tutta la sua dorsale appenninica e che ha ricevuto l’ambito Oscar italiano del cicloturismo per il 2021”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Ben 545 chilometri da percorrere in bicicletta tra il Tirreno e lo Jonio che farà scoprire agli appassionati delle due ruote tutte le bellezze dei parchi della Calabria: il Pollino, la Sila, le Serre calabresi e l’Aspromonte, con un patrimonio paesaggistico, di biodiversità, di endemismi vegetali e animali, davvero straordinario.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …