SCALEA

Fognatura Scalea, previsti lavori per 450 mila euro

In programma lavori di completamento e funzionalizzazione della rete della fognatura di Scalea. Risorse per 450 mila euro.


Ammonta a 450 mila euro il finanziamento ottenuto dal Comune di Scalea per l’efficientamento della fognatura sul territorio comunale.

Si tratta di lavori di completamento e funzionalizzazione della rete fognaria comunale e collettamento finanziati dal Governo, Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica.

“La Regione Calabria – fanno sapere da via Plinio il Vecchio – continua a mostrare molta attenzione al settore fognario. Dopo avere espletato le procedure di gara, i lavori sul territorio di Scalea dovranno iniziare immediatamente visti i tempi strettissimi per la realizzazione delle opere e la rendicontazione della somma finanziata”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Si tratta di un ulteriore intervento – spiega il sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta – finalizzato alla riduzione dei disagi dovuti ai guasti sulla rete della fognatura cittadina, vetusta e soggetta, purtroppo, a continue rotture.

Anche quest’estate, nostro malgrado, si sono verificati dei disagi improvvisi ai quali è stato posto rimedio nei tempi più brevi possibili. L’obiettivo di questo finanziamento – conclude Perrotta – è limitare al massimo le disfunzioni e, al tempo stesso, continuare a garantire il corretto smaltimento delle acqua nere”.

Nelle scorse ore, l’amministrazione comunale scaleota ha annunciato interventi anche alla pubblica illuminazione (leggi qui).

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

5 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

19 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

20 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.